Caglio

A Caglio un Jungle Raider Park dedicato a fauna e botanica

Admin Altreforme 30 Agosto 2013

Attualità, Caglio, Civenna, Sport

Tag: , , ,

Jungle Raider Park Caglio Civenna agosto 2013CAGLIO – Un parco avventura anche a Caglio: ci sono i permessi della Soprintendenza (che ha chiesto qualche modifica al progetto), della Comunità montana del Triangolo lariano e del Comune.

In autunno quindi inizieranno i lavori per la realizzazione di un altro luogo di divertimento e cultura, sull’esempio del Jungle Raider Park di Civenna, il più grande parco avventura della Lombardia. Sul nostro territorio, oltre a questo, che conta 5 diversi percorsi, suddivisi per difficoltà, e un percorso per i bambini dai 3 anni in su, c’è anche il Jungle Raider Park di Margno, immerso nei boschi della Valsassina, in località Pian delle Betulle, con tre percorsi.

Un misto di divertimento, avventura, coraggio ed emozioni. Aspetti che si potranno presto vivere anche a Caglio, dove nascerà un parco ancora più “spericolato”, dedicato ai temi della fauna e della botanica, e sorgerà nel bosco, dopo il santuario di Campoè. La struttura dovrebbe essere pronta per il prossimo anno.

La realizzazione di questo parco porterà benefici al territorio in termini di turismo e posti di lavoro. Se l’esempio è Civenna, basti pensare che il parco accoglie visitatori da fine marzo a inizio novembre: resta aperto 5 mesi all’anno quasi ininterrottamente e circa due mesi e mezzo nei week-end; quello di Margno da fine aprile a fine settembre. “Si può sperare in un indotto importante per il paese – commenta il sindaco di Caglio Vittorio Molteni – Oltre all’oasi faunistica e botanica, abbiamo anche lo splendido percorso della mostra a cielo aperto di Giovanni Segantini“. E per quanto riguarda l’opportunità di lavoro, i due parchi esistenti impegnano una ventina di persone, perciò è plausibile pensare a una decina di posti di lavoro a disposizione.