Erba

4 Novembre, il sindaco consegna Costituzione e Tricolore ai diciottenni erbesi

Lorenzo Colombo 4 Novembre 2017

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

ERBA – Diciottenni erbesi protagonisti nella giornata di sabato 4 novembre, in occasione dei festeggiamenti per l’Unità Nazionale e delle Forze Armate. In tarda mattinata presso la Sala Consiglio del comune di Erba si è svolta la consegna della Costituzione e della bandiera italiana da parte del sindaco, Veronica Airoldi, ai neo diciottenni.

“Cento anni fa ragazzi della vostra età sono stati tolti dalle loro case, e sono stati mandati a combattere la guerra al fronte in condizioni terribili – ha esordito il primo cittadino davanti ai giovani erbesi – Mi sento di consigliarvi di leggere qualche lettera scritta da quei giovani soldati così che possiate prendere coscienza del fatto che oggi diamo per scontate molte cose e ciò è possibile solo grazie ai loro sforzi, alle loro fatiche e ai loro sacrifici che per molti si è significato dare la vita per la Patria. Noi confidiamo in voi, siete il nostro futuro. Dovrete impegnarvi per rendere il nostro Paese migliore”.

Al discorso del sindaco è seguita la consegna della Costituzione e della bandiera italiana ai tanti 18 enne presenti che hanno riempito la sala consiliare del comune.

A concludere il vicesindaco Erica Rivolta, che sottolineato:Sono qui per portarvi il mio saluto e colgo l’occasione per chiedere la partecipazione di voi ragazzi al  progetto della stazione YouthLab. Ciascuno di voi si deve prendere cura della vostra città e della nostra città”.

Galleria