Alzate Brianza

Alzate e nuova scuola, soddisfatto il Comitato: “Il parco rimane polmone verde per tutti”

Redazione 19 Dicembre 2022

Alzate Brianza, Attualità

Tag: , , , , , , ,

ALZATE BRIANZA – “Il parco rimane polmone verde per tutti. Questa è la lieta conclusione dell’iniziativa promossa da più di 1.100 persone residente ad Alzate Brianza e dintorni”.

E’ il commento soddisfatto del comitato di cittadini che sei mesi fa aveva lanciato una petizione contro il progetto di una nuova scuola in via Girola (leggi qui). Lo scorso 13 dicembre in occasione del consiglio comunale l’amministrazione aveva infatti annunciato un passo indietro rispetto al progetto che prevedeva la realizzazione del plesso scolastico nell’area di via Girola dove transita anche la ciclopedonale. L’area sarà di fatto preservata.

“Siamo molto soddisfatti dell’esito della nostra iniziativa a cui, come detto, tantissima gent ha aderito consapevole l’importanza di salvaguardare l’attuale area verde, che ricordiamo ha un’importante funzione sociale, ricreativa e didattica e che garantisce ad anziani, bambini ed intere famiglie di Alzate e non di godere di uno spazio verde in cui passare le proprie giornate in sicurezza” fanno sapere dal Comitato.

“Un ringraziamento a tutti coloro che hanno sottoscritto la nostra petizione contribuendo a dare forma ad una richiesta che l’Amministrazione Comunale ha saputo ascoltare ed accogliere in un contesto di democrazia”.

LEGGI ANCHE

Alzate, passo indietro sul nuovo plesso scolastico in via Girola