Albavilla

Albavilla festeggia la sua biblioteca con tante iniziative culturali

Redazione 15 Novembre 2022

Albavilla, Cultura

Tag:

ALBAVILLA – Il paese si prepara a festeggiare la sua Biblioteca con una serie di iniziative che si terranno a partire dal prossimo fine settimana.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 18 novembre: alle ore 21 presso la sala civica si terrà la simultanea di scacchi curata dal candidato maestro Fulvio Rossini con Tristan Ciceri (iscrizioni in biblioteca).

Sabato 19 novembre, invece, presso l’osservatorio “Sidus Albae” dalle 10 alle 12 si svolgerà l’osservazione del sole a cura del Gruppo Astrofili Lariani. Sabato 26 novembre, invece, la sala civica ospiterà alle ore 21 lo spettacolo teatrale “Ritorno a Spoon River” a cura della compagnia “I viaggiatori erranti” con musiche di Fabrizio De Andrè.

“La Biblioteca del Comune di Albavilla, opera sul territorio dal 1975 ed è stata creata con lo scopo di avvicinare i cittadini alla lettura e alla conoscenza tenuta aperta inizialmente con un centro di lettura dal maestro Luigi Gaffuri – ha spiegato il presidente della Commissione Gabriele Parravicini -. E, proprio al maestro Gaffuri, nel 2005 a trent’anni dalla fondazione è stata dedicata. Oggi la Biblioteca, che dal 2002 fa parte del Sistema della Brianza Comasca, ha un patrimonio di oltre 30.000 ed è fruibile per prestiti, consultazioni e studio ed aperta dal lunedì al sabato per 14 ore settimanali”.

QUI la locandina.