
PONTE LAMBRO – Paura nella notte a Ponte Lambro a causa di un incendio che ha coinvolto tre automobili parcheggiate in via Castelletti, di fronte al parco giochi.
L’allarme è scattato intorno alle due di questa notte, tra lunedì e martedì: sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme, scaturite da un’auto e che hanno intaccato altri due mezzi parcheggiati vicino.
A chiarire la dinamica del rogo le immagini registrate dalla telecamera di video sorveglianza posizionata all’ingresso del parco giochi e che ha ripreso quanto avvenuto. Parrebbe essersi trattato di un cortocircuito.
“Nelle immagini – ha spiegato il sindaco Ettore Pelucchi – si vede chiaramente che l’auto viene parcheggiata e dopo pochi minuti prende fuoco da sola. Le fiamme si sono poi espanse fino alle altre autovetture vicine, coinvolgendole nel rogo. Fortunatamente non si è fatto male nessuno, sono ovviamente dispiaciuto per il danno alle vetture ma sono al contempo sollevato dal fatto che non si sia trattato di un episodio doloso e soddisfatto di aver scoperto in breve tempo la causa dell’incendio grazie alle telecamere installate nei mesi scorsi”.
Il progetto Ponte Lambro Sicura come ricordato si amplierà nei prossimi mesi con l’installazione di 24 nuove telecamere.
VEDI ANCHE
Ponte Lambro. Attivate 7 nuove telecamere: “Maggior presidio”