Ponte Lambro

Ponte Lambro. Attivate 7 nuove telecamere: “Maggior presidio”

Lorenzo Colombo 4 Febbraio 2018

Ponte Lambro

Tag:

Un’immagine del parco catturata dalle telecamere di videosorveglianza visibile sullo smartphone con l’apposita app

 

PONTE LAMBRO – Sono state attivate da poco le nuove 7 telecamere installate presso il parco giochi di Ponte Lambro. Un progetto finanziato a dicembre che va a rinnovare dal punto di vista tecnologico uno degli aspetti relativi alla sicurezza della città.

Le sette telecamere vanno a sostituire i tre vecchi dispositivi. Riprendono in tempo reale l’area del parco e le zone circostanti e sono collegate con il Comando di Polizia Locale. È possibile consultare le immagini in tempo reale, sia da computer sia da app.

Quest’ultimo aspetto è stato sottolineato dal sindaco Ettore Pelucchi: “La polizia, dovunque sia, sarà in grado di consultare in tempo reale l’aerea del parco e le zone circostanti. Qualsiasi movimento sarà captato dalle telecamere e il tutto verrà registrato“.

Il nuovo sistema di video sorveglianza verrà presto ampliato dal momento in cui è in grado di supportare ben 30 telecamere connesse. Inoltre il progetto finanziato a dicembre oltre alle nuove sette telecamere ha consentito al Comune di dotarsi di un server e l’utilizzo di un ponte radio, tutte migliorie volte ad una maggiore sicurezza e ad un maggiore presidio della città.