Merone

L’Oasi di Baggero riapre completamente al pubblico

Admin Altreforme 22 Novembre 2014

Attualità, Merone

Tag: , , ,

Oasi di Baggero (1)

MERONE – Sono terminati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza dell’Oasi di Baggero. Il Parco Regionale della Valle del Lambro, infatti, ha deciso per la riapertura completa al pubblico a partire da oggi, sabato 22 novembre.

Oasi di Baggero (4)

L’Oasi era stata chiusa lo scorso 28 gennaio in seguito a uno smottamento (vedi articolo). Lì è iniziata una lunga trafila di verifiche e controlli per valutare l’entità del crollo. Poi, stabilito come intervenire, è stato realizzato un progetto e sono stati aggiudicati e consegnati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza all’Azienda Agricola Cattaneo srl (di Bergamo) per un importo di 44.577, 19 euro.

Oasi di Baggero (3)

Nel mese di agosto si è provveduto alla riapertura parziale dell’Oasi per dare la possibilità al pubblico di godere della zona almeno nel fine settimana (vedi articolo). Ora, invece, l’area è stata riaperta completamente al pubblico. Restano quindi in vigore i vecchi orari di apertura: da novembre a febbraio tutti i giorni dalle 9 alle 17, da marzo a ottobre da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 e sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 19.

Oasi di Baggero (5)