Valbrona

Valbrona. Elezioni: Raffaella Carelli candidata sindaco per “Insieme si può”

Miryam Colombo 25 Aprile 2019

Elezioni 2019, Valbrona

Tag: , ,

VALBRONA – È Raffaella Carelli la candidata sindaco della nuova lista civica “Insieme si può” che si presenterà per la prima volta alle elezioni comunali del 26 maggio. A supportarla, otto candidati.

La candidata sindaco di “Insieme si può”, Raffaella Carelli

 

“Rappresentiamo un gruppo eterogeneo per età, esperienze di vita e composizione – ha svelato Raffaella Carelli nel tracciare un primo profilo della squadra – Quattro donne e quattro uomini, tra i 30 e i 60 anni, desiderosi di migliorare Valbrona guardando soprattutto alle fasce di cittadini più deboli”. Nella squadra, Roberto Binda, Alex Danelli, Palmira Di Dio, Anna Erra, Agostino Mauri, Giuseppe Milazzo, Antonio Paone e Pierluigi Pini.

Tra le priorità individuate dal gruppo, una particolare attenzione è infatti riservata a bambini e a anziani per i quali sarebbe stata pensata una serie di interventi mirati alla loro tutela, ma non mancano progetti e iniziative volti al miglioramento dei servizi del paese incontrando bisogni e necessità dei cittadini.

Punto forte della lista l’unione, come ha specificato la candidata sindaco, già consigliere con delega ai servizi sociali nell’Amministrazione uscente e madrina della sezione alpini di Valbrona: “Ho deciso di formare un nuovo gruppo perché vorrei provare a fare qualcosa per il mio paese, ma con modalità differenti rispetto a quelle finora usate – ha precisato – Anche il sindaco Vener ha fatto il bene di Valbrona, ma vorrei cambiare modalità coinvolgendo di più non solo il mio gruppo, ma anche i concittadini. Ed è per questo che abbiamo scelto come nome ‘Insieme si può'”.

Da qui il modo di operare della lista: “Abbiamo individuato alcuni elementi che per noi sono delle priorità e che abbiamo inserito nel programma – ha concluso Raffaella Carelli – Per il resto, abbiamo deciso di affrontare insieme le necessità che di volta in volta si presenteranno. Siamo un gruppo e ci aiutiamo: rispetto e aiuto reciproco sono i nostri pilastri”.