Albese con Cassano

Volley, Tecnoteam: con l’Euro Hotel Monza finisce 3-0

Caterina Franci 22 Gennaio 2017

Albese con Cassano, Sport

Tag: ,

Le ragazze in campo

 

ALBESE CONC ASSANO – L’andata della Tecnoteam Albesevolley (serie B1) finisce con un netto successo alla palestra di Cislago contro l’Euro Hotel Monza ultimo della classe: 3-0 per le ragazze dopo una partita condotta per larghi tratti con assoluta padronanza, qualche apprensione in più nel secondo set quando le ragazze della galassia VeroVolley Monza – che però giocano qui a Cislago – hanno spinto di più sull’acceleratore e sono rimaste incollate alla Tecnoteam fino all’ultimo. Poi Bonetti e compagne hanno, comunque, chiuso il set a favore e la gara è stata tutta in discesa.

Tre punti per chiudere l’andata con il sorriso e con tre punti che fanno morale e classifica anche se ora c’è in vista un girone di ritorno da vivere tutto d’un fiato e senza molti passi falsi. La gara di stasera ha visto un nuovo avvicinamento verso la forma migliore di capitano Bonetti che è rimasta in campo per tutti e tre i set per cercare di ritrovare clima gara e confidenza con gli attacchi a rete. Solita grinta e solito contributo di punti importanti da Marika. Non ha giocato Martina Piazza – coach sara l’ha tenuta fuori precauzionalmente dopo l’infortunio alla caviglia di sette giorni fa – mentre si è rivista nel ruolo di libero Valentina Danielli, recuperata dalla forte contrattura muscolare. Di rilievo le prestazioni della coppia di centrali Santamaria e Gentili (12 punti a testa) con la regia di Kim, serata non da grandi numeri – come al solito – per Monica Gobbi che non è riuscita a trovare la giusta continuità in attacco.

Parita senza grosse difficoltà per Albese che parte bene con Milocco e Gobbi. Allungo importante sul 16-11 e le giovani avversarie non riescono più a rientrare. Il resto lo fanno a rete Gentili e Santamaria (buon impatto sulla gara per Doriana) ed una Bonetti che inizia a trovare i giusti meccanismi per diventare quel “martello” che fa tremare le difese avversarie. Primo set sul 25-12.

Nel secondo Monza parte agguerrito e complice qualche errore di Albese resta incollata: 7-8 per noi, poi 14-16 con le padrone di casa davanti. Bonetti spinge la rimonta che si concretizza con i punti a rete di Gentili. Entra Sironi per dare il cambio a Gobbi, set per la Tecnoteam con recupero finale e qualche errore delle ragazze di casa in ricezione: 25-20.

Terzo set senza grosse storie anche se l’Euro Hotel piazza un avvio niente male: 5-8 al primo tie-break previsto. Poi la gara si ferma per qualche minuto perchè una giocatrice di Monza crolla a terra durante un time-out (foto sopra) e resta sul parquet per qualche attimo. Un improvviso malore (non grave per fortuna) che la costringe ad uscire tra gli applausi dal campo. Spavento, ma nulla più per fortuna. Si riparte e capitan Bonetti risuona la carica: Albese rimonta e passa al comando (16-10) e da quel punto è tutto agevole. Santamaria al servizio mette pressione a Monza che sbaglia qualche pallone. Finisce con un errore in attacco delle padrone di casa. La Tecnoteam chiude l’andata con tre punti e resta incollata alla zona play-off. Ora un ritorno tutto da vivere con un trittico da brividi subito in avvio: Vigevano, poi Cuneo e Lodi.

TABELLINO

EURO HOTEL MONZA   0

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY   3

(parziali 12-25; 20-25; 12-25)

Euro Hotel Monza: Giordano 1, Rastelli 4, Corti 6, Faverzani 8, Pozzato 5, Ghidotti 3, Masciocchi Libero, Di Vito ne, Casarini, Rimondi ne, Corrente 1, Pegoraro ne, Perego ne.

Tecnoteam Albesevolley: Kim 1, Gobbi 3, Milocco 11, Bonetti 15, Gentili 12, Santamaria 12, Danielli Libero, Sironi, Piazza ne, Citterio ne, Di Luccio ne. Coach Mazza, vice Ronchi.