Alzate Brianza

Un alzatese ai mondiali di Wheelchair hockey. Persa la prima partita

Admin Altreforme 7 Agosto 2014

Alzate Brianza, Sport

Tag: , , , , , ,

Italia Wheelchair hockey agosto 2014

ALZATE BRIANZA – Tutti pronti a tifare Luca Vanoli. C’è anche lui, infatti, nella squadra italiana ai mondiali di Wheelchair hockey in corso a Monaco.

La nazionale ha debuttato oggi, giovedì 7 agosto, alle 16. La prima sfida con il Belgio è stata persa 5 a 9. La squadra azzurra sarà di nuovo in campo domani, venerdì 8, per una doppia gara con Finlandia (ore 9) e Germania (12.45). Sabato e domenica si disputeranno invece semifinali e finali.

Gli erbesi stanno imparando pian piano a conoscere questo sport grazie a Luca, “mazza” degli Sharks, giovane dell’82 residente ad Alzate, proprietario anche di un b&b in paese. Nel Wheelchair hockey gli atleti sono seduti su una carrozzina elettrica: si tratta di persone affette da distrofia muscolare o disabilità da patologie neuromuscolari. La squadra azzurra, oltre a Luca, vede protagonisti Gabriele Angelini, Simone Bettineschi, Marco Ferrazza, Daniele Lazzari, Andrea Ronsval, Claudio Salvo, Tiziano Fattore, Ion Jignea e Mattia Muratore, guidati dal duo Dell’Oca – Vadalà. Otto le squadre che si daranno battaglia per strappare il titolo di Campione del Mondo ai padroni di casa della Germania, vittoriosi quattro anni fa a Lignano Sabbiadoro.

La prima tifosa della squadra azzurra è la mamma di Luca, Daniela Maroni, consigliere di Regione Lombardia, che sta raccontando sulla sua pagina Facebook tutte le emozioni di questi mondiali e che ora attende con trepidazione la discesa in campo di Luca e della sua squadra. Cliccando qui è possibile seguire le partite in streaming.

Italia Wheelchair hockey agosto 2014 luca vanoli e daniela maroni

 Credit foto: Facebook