Albese con Cassano

Tecnoteam: vince e mantiene, sola, il primo posto in classifica

Admin Altreforme 3 Novembre 2014

Albese con Cassano, Sport

Tag: , , ,

Tecnoteam Albese bottinelli e gobbi

ALBESE CON CASSANO – Ancora una risposta da grande squadra. La Tecnoteam vince con Orago (3-1) e resta da sola a punteggio pieno nella classifica del volley femminile di B1 dopo tre giornate. Nove punti e la sensazione di una squadra che non si smarrisce anche quando, come oggi, dopo aver perso il secondo set le varesine si sono fatte più pericolose e hanno recuperato palloni su palloni, anche quelli che sembravano ormai persi.

Il gruppo di Cairoli ha reagito bene, esattamente come il sabato precedente a Collegno. Tutte su eccellenti livelli le ragazze. Chi è andato in campo dall’inizio, ma anche chi è stato inserito durante la partita. Come Galigani e Losa, ma anche Castelli che nel finale ha segnato punti decisivi. E poi anche la giovane Bossi che è entrata proprio nel quarto set e ha fatto bene.

Tecnoteam Albese colonna a rete

LA CRONACA DEL MATCH

Inizia bene la terza gara del campionato per la Tecnoteam Albesevolley: primo set contro le varesine di Orago vinto bene per 25-14. Buon avvio di Franco e compagne, poi la svolta a metà set quando coach Cairoli, sul 10-9 per le albesine, chiama il time-out e chiede più concentrazione. Detto e fatto. La Tecnoteam non sbaglia nulla e porta a casa il primo set. Ottima prova del libero Ronchetti, ben supportata da tutte le compagne. Cairoli ha schierato come sestetto iniziale Baradel al palleggio, Bottinelli e Moraghi centrali, Gobbi opposto, Franco e Colonna bande, libero Ronchetti.

Pochi errori in battuta, eccellente difesa e muro. Le armi della TecnoTeam sono state queste oltre ai colpi di una Gobbi molto positiva e una Baradel che fa girare al meglio la squadra. Orago ha avuto buone cose da Balzanelli e Napodano, ma ha pure commesso diversi errori in battuta. Andamento regolare: albesine sempre avanti: 6-4, poi 10-9 con i punti di Moraghi e Gobbi. La ricezione funziona bene, Gobbi ancora, poi Ester e una pimpante Moraghi mettono i punti dell’allungo: 15-10, poi 20-13 e finale 25-14.

Nel secondo set, prima avanti Tecnoteam, poi rimonta Orago. E, dopo un finale avvincente, punto a punto e con tante emozioni, la formazione varesina lo ha vinto con determinazione 24-26. Parziale di 1-1. Set che va raccontato proprio dal finale con la bella rimonta di Orago arrivata a pareggiare sul 19 pari. Prima TecnoTeam avanti abbastanza tranquillamente: da 7-2 a 12-7. Rimonta varesina interrotta da un paio di belle giocate di Bottinelli. Sul 19 pari Cairoli richiama Colonna e inserisce al suo posto Castelli. Grande scambio, lo conclude Gobbi di prepotenza: 20-19. Poi Moraghi, un bel muro di Baradel e Bottinelli e è 22-20. Orago ritorna sotto con due ottimi muri, Ester riallunga per Albese, Bottinelli fa 24-22. Ma la squadra di Franca Bardelli trova energia e concentrazione per rimontare e poi andare a chiudere sul 24-26.

Tecnoteam Albese squadra festeggia

Nel terzo set ancora grande equilibrio in campo. Albese prova ad allungare, risponde Orago punto su punto. Cairoli inserisce di nuovo Colonna come banda (per Castelli), il resto della formazione non cambia. Le varesine trovano punti e concretezza con Tosi e Napodano. Moraghi mette un paio di belle giocate. 6-6, poi 10-11, quindi 12-15. Cambio: Cairoli fa uscire Baradel e Gobbi (per Galigani e Losa), la Tecnoteam è ancora con Moraghi in evidenza e si riporta sotto. Ora 15-16. Ma Orago non molla di un centimetro. A segno con Chiara Bosetti ed è 15-18. Lotta intensa su ogni pallone. Bottinelli ed Ester a rete fanno ancora parità: 18-18. Tanase schiaccia e rimette avanti Orago, poi brava Losa a non sbagliare un punto notevole. Napodano segna, Cairoli rimette in campo Baradel e Gobbi (per Galigani e Losa). E’ ancora parità: 20-20. Balzanelli riporta avanti le varesine, si preannuncia un finale intenso come il precedente. A Bottinelli non trema la mano e riporta la Tecnoteam sul 21 pari. Gobbi supera Orago con una giocata super, costringendo all’errore Chiara Bosetti. Ma non basta. Varesine ancora a segno prima dei punti conclusivi: Gobbi e un superbo muro di Moraghi e Franco. Fatta, ma non è stato facile! 25-23 per la Tecnoteam che conduce così 2-1.

Nel quarto set, Bottinelli di forza, una Gobbi scatenata, un bel tap-in di Baradel e poi un bel muro di Moraghi. Avvio di quarto set per la Tecnoteam anche se Orago resta attaccata. Il capitano non sbaglia un assist di Baradel e siamo 8-5. Mura benissimo anche la Dani: che grinta. 9-7, poi non va l’attacco di Gobbi. Orago pareggia con Napodano. Ma la Colonna che non molla mai c’è: è lei a trovare il nuovo sorpasso: 11-9. Poi un muro da urlo firmato Gobbi e Bottinelli. Ora 12-9 per Tecnoteam. Coach Bardelli chiama il time-out, Gobbi ne segna un altro della sua grande serata e poi va in panchina un attimo. Al suo posto Martina Bossi. Albesine davanti 16-12. Sempre una grande battaglia, gara intensa, tirata. Una grande Moraghi, brillante per tutta la gara, non sbaglia a rete. 17-13. Chiara Bosetti riporta sotto Orago. Altro muro Baradel e Moraghi. Ora 18-14, ma Bosetti segna ancora e accorcia. Poi Napodano mette le varesine a due punti da Albese: 18-16. Chiara Bosetti sbaglia in battuta, rientra Gobbi (per Bossi), gran punto di Peonia. Castelli ancora dentro (per Anna Colonna) ed è punto 21-17. La giovane banda varesina prima, poi una doppia Bottinelli e la vittoria è fatta. 25-19 il parziale.

Tecnoteam a punteggio pieno dopo tre giornate. Bene cosi. Imbattute e prime da sole in classifica. E sabato si va a Lodi.

Tecnoteam Albese tifosi con sciarpe

IL TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3

PROGETTO VOLLEY ORAGO 1

(parziali 25-14; 24-26; 25-23; 25-19)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Baradel 8, Bottinelli 14, Moraghi 15, Gobbi 16, Franco 6, Colonna 10, Ronchetti libero, Castelli 1, Losa 2, Bossi, Galigani, Redaelli ne. All: Cairoli, vice Boccalupo.

VOLLEY ORAGO: Di Maulo, Tosi 13, Peonia 5, Napodano 16, Bosetti 6, Balzanelli 3, Bonvicini libero, Fusari, Bettini, Bellinetto ne, Fezzi 2, Tanase 2. All: Bardelli, vice Mazza.

Arbitri: Armandola di Pavia e Aimar di Milano

Tecnoteam Albese simona moraghi