Costa Masnaga

Sport. Completata la rosa del Costa Basket, pronta per la stagione

Lorenzo Colombo 27 Giugno 2014

Costa Masnaga, Sport

Tag:

081-704x450 (1)

COSTA MASNAGA – Numerose sono le novità nel Basket Costa, sia per il settore giovanile femminile sia per la prima squadra.

Innanzitutto è stato completato il roster della B&P Autoricambi per la stagione 2014/15, inserendo tasselli importanti che potranno solo accrescere e migliorare il bellissimo risultato ottenuto nella scorsa stagione.

Partendo dalle giocatrici, le confermate sono: Lara Tagliabue, Michela Longoni, Francesca Pozzi, Carolina Bossi, Chiara Pozzi, Silvia Bassani, Gaia Frigerio e Sara Polato. A loro si aggiungono: Giorgia Molteni, che sceglie di affiancarsi al gruppo ricercando l’entusiasmo perso nelle ultime stagioni; Masha Maiorano, che dopo aver militato per 10 anni in campionati di serie A1 sceglie di lasciare il mondo del basket professionistico continuando a giocare con motivazione in campionato di serie minore; Marta Meroni, che si aggiungerà solo a metà campionato causa erasmus; Beatrice Del Pero, anno 1999, pronta già dallo scorso anno a entrare nel roster della prima squadra e fresca convocata come atleta a disposizione nella Nazionale Under 16.

1932371_3950146609768_763117291_n (1) (1)

Le ragazze rimangono sotto la guida di Coach Gabriele Pirola e del suo assistente Alessandro Fiorentino, a cui si aggiunge Luca Grillo nelle veci di secondo assistente. Riconfermati il Team Manager Augusto Teli, il Dirigente Accompagnatore Mattia Conti e lo Scorer Roberto Riva, mentre assumerà un ruolo più defilato il Senior Assistant Fabrizio Ranieri e entra nel team Marco Comi con il compito di Responsabile Organizzativo.

Vanno anche segnalati gli importanti traguardi raggiunti dal settore giovanile: oltre alle convocazioni per il Trofeo Bulgheroni, sia per la selezione Maschile di Lecco e Sondrio sia per la selezione Lombarda Femminile, si aggiunge il ritorno del Basket Costa alle Finali Nazionali con la squadra Under 15 Femminile. Le Finali si disputeranno a Porto San Giorgio e Pedaso dal 29 Giugno al 5 Luglio 2014. Le bimbe si trovano nel girone C e dovranno affrontare le squadre di San Martino Lupari, Basket Venaria e Pallacanestro Muggia. Un grosso in bocca al lupo a loro e alla nuova futura stagione è d’obbligo.