Erba

S.C. Triangolo Lariano: si riparte in Emilia Romagna con il ciclocross

Miryam Colombo 3 Gennaio 2022

Ciclismo, Erba, Sport

Tag: ,

ERBA/CASALECCHIO DI RENO (BO) – Domenica 2 gennaio 2022 il team erbese S.C. Triangolo Lariano è stato di nuovo protagonista in Emilia Romagna  con la prima race ciclo-crossistica di stagione, targata 2021/2022.

Presso il centro sportivo-circuito protetto “Paolo Ballestri” di Casalecchio di Reno (con in cabina di regia il team “A Favore del Ciclismo”) si è disputata la gara “Ciclo–Cross dell’Anno”, valevole anche come terza e conclusiva prova della prima edizione del Master Cross Emilia Romagna di C.X., oltre che essere in prova unica campionato regionale Emilia Romagna e campionato provinciale bolognese (Bologna) C.X. 2021/2022, entrambi riservati alle categorie giovanili (Es-Al-Junior).

Un circuito voluto fortemente da tutte le società bolognesi per rilanciare in grande stile questa meravigliosa  disciplina ciclistica. Per il Triangolo Lariano in gara gli atleti Gianluca Longoni 7°(M5) inFascia2; MatteoVilla 8° nella ES2M; Davide Frigerio 25° nella AL1M; Pietro Galbusera 29° nella AL1M e Giacomo Villa 22° nella AL2M.

“Percorso nervoso, con continui rilanci e da fare tutto … senza mai mollare – ha evidenziato Veronica Mojoli Villa – di lunghezza pari a 2.450 metri; in buona parte piano, con collinette e contropendenze, inframezzate da corte rampe da percorrere a piedi, con presenza di ostacoli naturali e asfalto per circa duecento metri. La mattina hanno corso i Master con il terreno un po’ duro e a tratti ghiacciato; poi, con il trascorrere della giornata, il sole ha fatto la sua importante parte rendendo il terreno più morbido e pedalabile! Per nostra fortuna: niente fango; bella la location all’interno di un parco dove era possibile vedere gli atleti in più punti; appuntamento questo fine settimana (7/8 e 9 gennaio 2022) in terra “furlana” (Variano di Basiliano – Udine) per l’Italiano di specialità C.X.”