Caslino d'Erba

Rally di Franciacorta, il caslinese Gabriele Masciadri sul podio

Giulia Crippa 8 Novembre 2019

Caslino d'Erba, Sport

Giovanni Frigerio e Gabriele Masciadri

 

CASLINO D’ERBA – Passione, impegno e coraggio sono questi gli elementi chiave che hanno portato Gabriele Masciadri, studente classe 2002 di Caslino d’Erba, a vincere il 13^Rally di Franciacorta. Primo nella categoria Under 18 e nella categoria Racing Start. Al suo fianco Giovanni Frigerio, navigatore caslinese di grande esperienza.

Parole di emozione quelle del giovane campione: “Sono molto contento di come si sia svolta la mia prima gara nonostante il maltempo. Non mi aspettavo di fare cosi’ bene. La realtà ha superato le aspettative. Un grazie speciale a Giovanni Frigerio e Marco Paccagnella, che mi hanno supportato in questo esordio e rassicurato circa le condizioni meteo. Sono due figure fondamentali in questa fase di crescita”.

Se l’ambizione è il motore del successo, al giovane non manca di certo: “Sono soddisfatto del risultato raggiunto, ma sto già guardando avanti. Il 16-17 novembre mi aspetta un’altra gara a Monza con il Vedovati Rally Circuit. Appena avrò la patente, vorrei competere in gare di Campionato in strada. Ho tanta voglia di migliorare le mie prestazioni”.

Marco Paccagnella, eccellente pilota italiano, vincitore del terzo assoluto al Rally di Como appena concluso, commenta orgoglioso: “Non posso che essere felice di ciò che Gabriele ha portato a casa dal Rally Circuit di Franciacorta. E’ stato un weekend caratterizzato da acqua e tempeste, non è semplice per un pilota alle prime armi. E’ stato bravissimo e non ha fatto danni in pista. Si sta costruendo un bagaglio di esperienze notevole e sono fiero di essere il suo tutor in questo cammino. Ho visto in lui del potenziale e mi auguro di dargli la possibilità di fare molte gare, anche in condizioni diverse come quella di Franciacorta. Gli imprevisti servono a crescere”.

Conclude la sorella, Vanessa Masciadri: “Sono al fianco di mio fratello dal suo esordio a Monza, lo scorso anno. Mi aspettavo il podio. Ha carattere e motivazione da vendere, oltre che un grande talento. Noi lo sosteniamo e sappiamo che questa è la prima di tante vittorie”.