Rogeno

Polisportivo 2014. Grandi risultati per il GS Rogeno

Lorenzo Colombo 5 Maggio 2014

Rogeno, Sport

Tag:

IMG-20140429-WA0002ROGENO – Il G.S. Rogeno torna con ottimi risultati dal Trofeo Polisportivo 2014 di Sirmione organizzato dal 25 al 27 aprile dal Csi Regionale. Il Gruppo Sportivo ha partecipato a questa manifestazione con quattro squadre, tre di pallavolo e una di calcio. Sono state le ragazze Under 10 di pallavolo a togliersi le maggiori soddisfazioni, vincendo sia la classifica discplina e sia quella dell’attività polisportiva.
Da diversi anni il G.S. Rogeno partecipa a questa bellissima manifestazione che coinvolge oltre 2000 partecipanti della Regione Lombardia e si caratterizza per il suo carattere Polisportivo. Non solo gare di calcio e pallavolo ma anche attività per far vivere ai ragazzi momenti di sport alternativo che li stimoli ad esprimersi anche in altre abilità.

IMG-20140429-WA0003

Le ragazze della squadra Juniores si sono cimentate insieme al loro allenatore Gaetano Brivio e agli accompagnatori in una prova di Triathlon, mentre per le formazioni della pallavolo under 10 e 14 e del calcio under 12 è stata la prova di Orienteering Sensoriale a testare le loro abilità di giovani atleti.
Coadiuvati dall’impegno di allenatori ed accompagnatori tutte le squadre hanno ottenuto ottimi risultati, 5° posto in classifica generale per le Under 14, 8° posto per leJuniores e e 16° posto per il calcio Under 12.
Tra tutti gli atleti del G.S. Rogeno sono state proprio le più piccole Under 10 di pallavolo a salire sul podio più alto, dopo aver conquistato il 1° posto sia nella classifica di disciplina sia nell’attività polisportiva, ripagate così per la loro determinazione regalano a tutto il G.S. Rogeno un esempio di quanto lo sport vissuto con freschezza e semplicità sia una delle ragioni per cui valga la pena di spendere tante energie per permettere ai nostri ragazzi di fare dello sport di qualità, che in fondo ci fa crescere tutti quanti insieme.
Al settimo cielo anche il Presidente Antonio Caruso alla sua prima esperienza al Meeting Polisportivo di Sirmione che entusiasta per l’esperienza della 3 giorni vissuta insieme ad allenatori, dirigenti e ragazzi esclama a caldo dopo aver ritirato insieme alla squadra la bellissima coppa: «Il mio primo podio da presidente con le ragazze della pallavolo… che spettacolo! Sono contento per loro e per le altre squadre del Gruppo Sportivo che hanno partecipato a questa bellissima manifestazione organizzata dal Csi».