Mtb, oro per Baggi e argento per Villa (S.c. Triangolo Lariano)

Redazione 27 Giugno 2023

Sport

Tag: , ,

asd triangolo lariano

ERBESE – Un week end da incorniciare per il Triangolo Lariano (e soprattutto per i nostri spettacolari “Giovanissimi”) quello appena trascorso. Infatti, domenica 25 giugno 2023, sono state assegnate le maglie di Campione Provinciale X.C.O. – Como – per la categoria dei Giovanissimi … e il sodalizio sportivo non si è lasciato scappare la ghiotta occasione.

L’ “enfant prodige”, al secolo Chiara Villa (G4F) – sorella minore di Matteo “Tete” e di Giacomo Villa- si è laureata campionessa provinciale – Como – 2023 nella specialità cross – country – olimpico; questi i risultati dei nostri meravigliosi “Giovanissimi”.

G1M:Gioele Todeschini- 9°
G3M:Romeo Conti- 24°
G4F:Chiara Villa- 2^ (campionessa provinciale 2023 – Como)e Bianca Crippa- 3^

In Liguria e precisamente sul golfo dianese – sabato 24 giugno 2023 – è andata in scena la suggestiva e spettacolare4^ edizione della “King of Castle”, il cross – country “urbano” più cool a livello nazionale come lo definiscono gli addetti ai lavori! Il tutto ricavato interamente nel centro storico di Diano Castello (riviera dei Fiori): vicoli, caruggi, scalinate e adrenalina a fiumi … sono stati gli ingredienti dello spettacolare tracciato “cittadino”! Presente il nostro stagionato e funambolo Fabrizio Baggi che – nella sua categoria (50/59anni) – ha ottenuto l’ennesima vittoria; praticamente il “the best”, ovvero il King of Castle: medaglia d’oro (1°) di categoria e undecimo assoluto.

In territorio piemontese e precisamente in quel Bielmonte (a quota 1500 metri) presso la conosciutissima “Oasi Zegna”, rinomata location estiva/ invernale – affacciata sulla Pianura Padana – si è “consumato” il quinto stage (specialità – X.C.O.) del Campionato Giovanile di Società – 2023. In cabina di regia i più che ottimi istruttori – e amici – della Scuola Nazionale Mtb Oasi Zegna. Per i nostri colori “verde – nero” del Triangolo Lariano in gara i seguenti atleti e loro relativi risultati.

ES1M:Matteo Ceccato– 18°
ES2M:Brian “Borgo” Borgonovo– 48°
AL1M:Matteo “Tete” Villa – 5°
AL2M:Federico Diotti– 17°