Erba

MTB. Domenica doppia vittoria per il Trangolo Lariano con Galbusera e Baggi

Lorenzo Colombo 19 Maggio 2022

Erba, Sport

Tag: , ,

Simone Galbusera (Triangolo Lariano)

 

NAVE – CAMINO – Due vittorie messe in bacheca per il team erbese del Triangolo Lariano grazie alle prestazioni di Simone Galbusera (categoria AL2M) e Fabrizio Baggi (M6) che si sono imposti nelle rispettive gare. Galbusera ha vinto a Nave nel bresciano dove si è tenuta la quarta prova del Primo trofeo MTB Junior 2022, mentre Baggi ha messo al collo la medaglia d’oro nel cross country olimpico gara che si è svolta a Camino in provincia di Alessandria. Ma andiamo con ordine.

Esordienti e Allievi del team Triangolo Lariano impegnati domenica scorsa nuovamente in provincia di Brescia. Dopo la bella performance a Niardo, nello stage (sesto) del circuito Lombardia MTB 2022 (Cicli Francesconi) e stage (quarto) del challenge bresciano “Leonessa Cup” 2022: entrambi specialità X.C.O., nella prima edizione trofeo MTB Junior 2022 (3^ edizione trofeo MTB Zaina Academy 2022) e gara top class, dopo quattro prove, su otto previste, il Triangolo Lariano occupa la undecima posizione per quanto riguarda la classifica per team.

A raccontare la giornata di gare è la presidente Veronica Mojoli Villa: “Primi a gareggiare sono stati gli ES1M, dove Brian Borgonovo ha chiuso al 21° posto. A seguire gli ES2M con Matteo Villa che centra la top ten di giornata, chiudendo 10°. Purtroppo, in questa occasione, Alma Castellucci è stata assente per infortunio, a lei vanno i nostri migliori auguri per una pronta e completa guarigione”.

La temperatura sale quando vengono schierati gli AL1M gara in cui Pietro Galbusera causa problemi meccanici chiude comunque con un 12° posto seguito da Davide Frigerio 20°.

“Per finire – prosegue Mojoli Villa – sono adnati in scena gli AL2M con Simone Galbusera – leader indiscusso del circuito Lombardia MTB 2022 – che ha vinto con quasi un minuto di distacco sul secondo, consolidando la sua incontrastata leadership del challenge lombardo. A lui, da parte di tutto il team, i complimenti veri e sinceri! Buona prova anche per Samuele Tomasi  16°. Purtroppo fuori dai punti Giacomo Villa 27°. Ha partecipato alla gara anche Jacopo Galli, la nostra new entry del gruppo. Gara dura con tanta salita, resa ancora più selettiva dal caldo asfissiante che ha condizionato le prestazioni di tutti i ragazzi. Un’occasione comunque molto ghiotta per testare il proprio stato di forma e per raggranellare punti preziosi per l’ItalianoX.C.O. di categoria oramai dietro l’angolo (17 luglio 2022 a Bielmonte – Biella)”.

[clear-line]

Fabrizio Baggi (Triangolo Lariano)

 

CAMINO – Per i Master/Amatori medaglia d’oro per Fabrizio Baggi vincitore del cross country olimpico di Camino – nella M6 – valevole come quarta prova del challenge “Piemonte X.C. Cup 2022!