Rogeno

Il GS Rogeno si presenta: 200 ragazzi pronti a scendere in campo

Lorenzo Colombo 23 Settembre 2013

Rogeno, Sport

Tag: , , ,

rogeno4

ROGENO – Nel pomeriggio di sabato 21 settembre l’oratorio si è riempito di tanti giovani, che hanno preso parte alla parte alla giornata di presentazione delle squadre del gruppo sportivo Rogeno, realtà ben consolidata sul territorio in quanto l’associazione esiste dal 1975.

Il direttore sportivo Stefano Valsecchi ha fatto gli onori di casa parlando al microfono: “Anche quest’anno abbiamo creato numerose squadre. Vi invitiamo a partecipare alle partite di calcio e a quelle di pallavolo. Ringraziamo tutti i volontari e gli allenatori, che mettono al nostro servizio, in modo gratuito, la loro esperienza: noi li ringraziamo come società e voi come atleti. Ringrazio infine tutti gli sponsor che ci sostengono, permettendoci di continuare la nostra attività e il parroco che mette a nostra disposizione questa bella struttura”.

Questi sono i numeri del sodalizio: quasi duecento ragazzi in totale, suddivisi in sette squadre di pallavolo e in cinque formazioni calcistiche.

“In quest’oratorio convivono tante bellissime realtà: lo sport, l’animazione, il catechismo e la preghiera. Dobbiamo cercare di viverle al meglio insieme. I nostri ragazzi dell’oratorio sono sempre impegnati per cercare di tenere uniti tutti questi aspetti che costituiscono momenti di importante formazione dei nostri giovani” ha affermato don Gianni dell’Oro che si è occupato dei saluti finali.

Poi tutti a festeggiare, inaugurando la nuova stagione con un rinfresco e una divertente partita che ha visto contrapporsi madri e figli.
Ricordiamo che le categorie della pallavolo sono iscritte al CSI, mentre i gruppi calcistici si inseriscono nel panorama della FIGC.

Di seguito i nomi degli allenatori della pallavolo, suddivisi per categoria:

· Under 10: Cristina Redaelli e Eleonora Brivio
· Under 12: Elisa Corti, Valentina Milani, Deborah Sanzani e Alessandro Ballini
· Under 14: Alessandra Negri e Tommaso Sarra
· Allieve: Amos Rigamonti e Gaetano Brivio
· Juniores: Gaetano Brivio
· Open: Davide Fumagalli e Michela Giunghi
· Amatoriale misto Aido: Gaetano Brivio

Ecco, invece, i nomi dei coach del calcio, suddivisi per categoria:

· Under 12 (CSI): Francesco Riva e Silvio Molteni
· Pulcini 2004 (FIGC): Antonio Donatiello e Fabio Fallara
· Pulcini 2005 (FIGC): Mauro Sala e Roberto Bosisio
· Under 10 (CSI): Ivan Molteni, Virginio Passera e Riccardo Redaelli
· Calcio a 5 (CSI): Stefano Isacco e Claudio Fiscale