Erba

Festa di Natale del Gs Arcellasco. Presentata la nuova squadra con NVL

Miryam Colombo 19 Dicembre 2019

Erba, Sport

Tag: , ,

ERBA – Si è svolta ieri, mercoledì, la tradizionale festa di Natale del Gs Arcellasco. Un’occasione, quest’anno, non solo per augurare buone feste ai giocatori e alle loro famiglie, ma anche per presentare ufficialmente la nuova squadra di quarta categoria, nata dalla collaborazione tra il gruppo sportivo e l’associazione NoiVoiLoro.

Dopo la proiezione di un video con le immagini significative del 2019, sul palco sono saliti il presidente del Gs Arcellasco, Matteo Isella, Eros Sormani e Ambrogio Ripamonti in rappresentanza di NoiVoiLoro. 

Il presidente del Gs Arcellasco, Matteo Isella

 

“Il nostro obiettivo è quello di dare a tutti la possibilità di giocare a calcio – ha dichiarato Matteo Isella – NoiVoiLoro metterà quindi le proprie competenze sul tema della disabilità, mentre Arcellasco metterà a disposizione le proprie strutture, l’abbigliamento e la sua esperienza nel mondo del calcio in modo che tutti possano divertirsi rincorrendo un pallone su un prato verde”.

Il progetto partirà quindi venerdì 10 gennaio alle 18 presso il Centro Sportivo del Lambrone, dove si svolgerà il primo allenamento della nuova squadra: come specificato nella serata, l’obiettivo è quello di creare un gruppo e movimento attorno a questa iniziativa in modo da partire la prossima stagione con una squadra iscritta al campionato di Quarta Categoria.

“Stiamo costruendo qualcosa dall’inizio – ha continuato Isella – Quindi chiunque voglia dare il proprio contributo, in qualsiasi forma, è ben accetto. Vorremmo che tutto il territorio dell’erbese possa contribuire e ci auguriamo il supporto di tutti”.

Sul palco sono quindi intervenuti il sindaco di Erba, Veronica Airoldi, l’Assessore allo Sport, Alessio Nava e Mario Tavecchio come consigliere del Comitato Regionale Lombardia della Federazione Calcio.

“Voglio ringraziare Arcellasco perché tra una settimana è Natale e questo per me è il primo regalo – ha commentato il sindaco – In una serata come questa abbiamo la possibilità di avere insieme i ragazzi che praticano uno sport, il calcio, che secondo me è uno dei più belli al mondo perché è una sorta di palestra di vita e un progetto importante che come Amministrazione apprezziamo profondamente. È un primo passo: mi auguro che siano tante le società sportive che vogliano seguire l’esempio di Arcellasco perché lo sport è un momento di unione, di crescita e di vicinanza”.

“Questo progetto dimostra l’importanza delle associazioni che operano sul territorio – ha aggiunto l’assessore Nava – Erba ne ha tantissime, sportive, culturali e sociali, e sono la ricchezza del nostro territorio”.

A concludere gli interventi Mario Tavecchio, consigliere del Comitato Regionale Lombardia, tra i promotori tre anni fa della nascita della Quarta Categoria, sviluppata a partire dall’idea di “calcio per tutti” e apertasi da una dimensione strettamente regionale a una nazionale con una collocazione a livello federale.

“Credo che quando il seme è piantato nel terreno fertile deve per forza dare i suoi frutti – ha dichiarato Tavecchio – Quella che abbiamo qui davanti è una società calcistica che nel territorio erbese è sempre stata un punto di riferimento e dall’altra parte un’associazione che è stupenda per quello che fa. Quindi, Buon Natale e buona fortuna per questo progetto”.