Erba

Festa dello sport al parco Majnoni: per i giovani 14 discipline diverse da provare

Admin Altreforme 27 Settembre 2014

Erba, Scuola, Sport

Tag: , , , , , ,

SportERBA – Festa dello sport sabato 27 settembre al parco Majnoni. Torna, come da tradizione, anche quest’anno l’evento organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Erba in collaborazione con la consulta dello sport.

Alla mattina, dalle 10 alle 12.30, il parco sarà letteralmente invaso dai ragazzi delle scuole erbesi, mentre al pomeriggio, dalle 14 alle 18, l’ingresso sarà aperto a tutti. In caso di maltempo, la manifestazione si terrà la settimana prossima.

“La festa dello sport pone un’attenzione particolare verso la promozione sportiva giovanile – commenta il consigliere Marco Campagna – Lo spirito della manifestazione consiste nel mettere in comune le esperienze didattiche dei vari gruppi sportivi, permettendo ai giovani di fare esperienze motorie diverse da quelle usuali avvicinandoli a diverse realtà sportive”.

Durante la festa, dal canto loro, le associazioni sportive partecipanti avranno l’occasione di farsi conoscere attraverso la dimostrazione della loro attività. Ogni associazione avrà una postazione all’interno del parco per tutta la giornata.

Parteciperanno la maggior parte delle associazioni erbesi e anche alcune associazioni provenienti da altre zone della provincia, con specialità non presenti sul territorio cittadino, con l’obiettivo di ampliare sempre di più le possibilità di esperienza per i giovani.

Saranno presenti ben 18 associazioni con 14 discipline differenti. Asd Mariano Skating Fast (pattinaggio a rotelle), u.s. San Maurizio (atletica), Casa della Gioventù a.s.d. (pallavolo e basket), a.s.d. Tennis Erba (tennis), Tiro con l’arco Erba (tiro con l’arco), a.s.d. Yama Dojo (karate), Società ciclistica Triangolo lariano a.s.d. (mountain bike), Wudang (Taijiquan), Judo Club Erba (judo), a.s.d. Shorinji Kempo Erba (karate), a.s.d. Ginnica 96 (ginnastica artisitica), Team Triangolo lariano lago di Como e Brianza (nordic walking e orienteering), Il canneto (canoa), a.s.d. Cdg Erba (calcio), Gs Arcellasco (calcio), Erbese Calcio (calcio).

Al fine di incentivare i partecipanti a provare tutti gli sport, per i ragazzi che proveranno il numero maggiore di discipline è previsto un omaggio.

Sarà presente inoltre, per la prima volta, Spaziogiovani con una propria postazione per il bookcrossing. Lo sportello presso la sede di via Volta 52, quindi, nella giornata di sabato rimarrà chiuso: tutte le attività dell’associazione si terranno al parco all’interno della festa dello sport.

In occasione della manifestazione, la Polizia locale ha emesso un’ordinanza che prevede la sospensione della sosta regolamentata a orario zona disco dalle 8 alle 20 di sabato negli stalli di sosta di piazza Prepositurale per aumentare la possibilità di parcheggio libero agli autoveicoli degli organizzatori e del pubblico.