Erba

Erba, Riva Abbigliamento vince il 21° Trofeo Tagliabue il Verde

Caterina Franci 11 Giugno 2018

Erba, Sport

ERBA – Si è tenuto ieri domenica 10 giugno il 21° trofeo Tagliabue il Verde. La dodici ore di calcio a 6 che si gioca sul campo all’interno del Garden, uno dei tornei più importanti della provincia, che richiama i migliori giocatori dilettanti.

Abbinato al torneo anche lo storico torneo di beach volley che si gioca nel campo adiacente. Quattro le favorite fin dalle prime ore della mattina. La squadra del patron Tagliabue che ha acquistato il gruppo di mister Bellantone, Riva Abbigliamento di Cesana, Il Buscion de Lach di mister Potito e Groupama di D’Amico capitanata dallo storico Magno.

Un susseguirsi di partite per le fasi eliminatorie che ha  visto a sorpresa l’eliminazione della squadra padrone di casa e del Buscion.

In semifinale arrivano Ceres Abbigliamento contro Hocus Pocus Erba e Groupama contro Riva abbigliamento. Entrambe belle partite accese, le quattro squadre hanno dato un grande spettacolo alle circa duecento persone presenti ad assistere allo spettacolo.

Alla finale accedono Ceres Abbigliamento contro Riva Abbigliamento. Il patron Sergio Riva presentava giocatori dalla serie D con capitan Luca Baldo in forma smagliante. Dall’altra parte capitan D’onofrio giocava con il miglior difensore della Promozione della scorsa stagione Mahdi El Chkassi.

Giocatori che in campo non si sono risparmiati e hanno offerto una finale di grande livello. A trionfare però è Riva Abbigliamento di Cesana che vince il 21° trofeo Tagliabue il Verde e nell’albo d’oro è a quota sei tornei vinti. Per la finale terzo e quarto Groupama di D’Amico vince 4-2 contro Hocus Pocus. Premiato anche come miglior giocatore del torneo  Mahdi El Chkassi, la scorsa stagione nella Pontelambrese. Soddisfatto il padrone di casa Luca Tagliabue che durante la premiazione ha ringraziato tutti i volontari che hanno aiutato alla realizzazione di questa giornata, gli sponsor e tutti gli atleti sia per il calcio sia per il beach volley prendono parte a questa giornata di sport.