Erba

Ciclocross, oro per Daniele Longoni e il figlio Gianluca (T.Lariano)

Caterina Franci 11 Dicembre 2018

Erba, Sport

ERBA – Longoni “family dorata”: Daniele (G5M) & Gianluca (Master Fascia2) a segno con al collo un oro; argento – rispettivamente – per Francesco Gaffuri all’Italiano Vigili del Fuoco (Arezzo) e per Fabrizio Baggi ad Uboldo (Varese).

Carpaneto Piacentino (Piacenza) – Nella seconda edizione del “ciclocross Valli Piacentine”, disputatasi domenica 9 dicembre 2018 e con i team – Perini Bike & Cadeo Carpaneto Ciclismo (F.C.I.) – in cabina di regia, con quasi 400 iscritti tra “master & elite” e “giovanissini & esordienti/ allievi” (short track), in campo “off road” i nostri colori “verde/nero” che – come sempre – hanno ben figurato nella “race” emiliana! Infatti, padre (Master) e figlio (G5M) Longoni … si sono nuovamente distinti – dopo la gara di Pasturana (Alessandria) – andando a bissare (con un oro a testa) il podio piemontese, ma questa volta in terra emiliana.

Arezzo – Edizione numero 14 del campionato italiano Vigili del Fuoco di ciclocross – primo memorial “Sergio Checchi” e secondo memorial “Massimo Covani” – che si è svolto ad Arezzo, la bella e caratteristica cittadina toscana sabato 8 dicembre 2018.

A difendere i colori il “nostro vigile” e ottimo ciclocrossista, ovvero Francesco Gaffuri (Veteran2 – Mastr3) che è riuscito a mettersi al collo una prestigiosa medaglia color “silver”, ovvero argento che lo colloca (sul podio) come vice campione nazionale dello stesso corpo)!

Organizzazione appannaggio del gruppo Vigili del Fuoco Gasbarri di Arezzo, sotto l’egida della A.I.C.S. (settore ciclismo – ciclocross) e dello stesso comune di Arezzo; primo trofeo ciclocross citta di Arezzo – “Biking Team” con arena di gara, il suggestivo parco di Arezzo (quello del colle del Pionta).

Uboldo (Varese) – Sotto il patrocinio di A.C.S.I. – domenica 9 dicembre 2018 – è andata in scena la “race” off – road (con l’a.s.d. “Helios” in veste di società organizzatrice), ovvero di ciclocross denominata “7° Trofeo A.D.R. Spa” e valida come ”9ª prova Campionato Provinciale” e ”10ª prova dell’8° Criterium Varesino”.

Anche in questa occasione i nostri bravi e determinati atleti hanno ben figurato ed in particolare: Fabrizio Baggi (Gentleman1 – Master5) secondo e Vincenzo Cuccurullo (Gentleman2 – Master6) quinto.