Erba

Ciclo-Cross. S.C. Triangolo Lariano al Primo Memorial Claudia Bonfanti

viviana 23 Dicembre 2021

Ciclismo, Erba, Sport

Tag:

Matteo Villa

ERBA – Ultime gare pre natalizie per gli atleti di S.C. Triangolo Lariano che sabato 18 e domenica 19 dicembre hanno gareggiato nel ciclo cross a Salvirola (Cremona) per la decima prova del Trofeo Lombardia-Piemonte di Ciclocross 2021/2022, disputata in memoria di Claudia Bonfanti coordinatrice del Comitato Regionale Lombardo della F.C.I. prematuramente scomparsa.

Alla gara, Master e Giovani, hanno preso parte circa 400 ciclo – crossisti in rappresentanza delle migliori formazioni del fuori strada.

Commenta la gara la presidente di S.C. Triangolo Lariano Veronica Mojoli Villa:

“Giornate nebbiose e di freddo pungente che hanno fatto da cornice alla gara in un percorso sostanzialmente piatto, ma con un fango molto pesante. Siamo contenti (coralmente) delle prestazioni dei nostri atleti giovani e soprattutto per avere partecipato (ed onorato soprattutto) ad una gara di C.X. in memoria della nostra amica Claudia! Il ciclo-cross, infatti, era la disciplina che forse più amava ed essere tutti qui a correre nel suo ricordo, è forse il modo migliore per dirle grazie e per mettere a frutto quanto da lei seminato. Da ricordare che – sabato 18 dicembre 2021 – hanno gareggiato i nostri due Master, ovvero Gianluca Longoni e Fabrizio Baggi entrambi classificatesi al 6° posto”.

Alma Castellucci

I risultati

Matteo Villa 5° nella ES2M; Davide Frigerio 17° e Pietro Galbusera 22° nella AL1M; Giacomo Villa 30°nella AL2 e Alma Castellucci 9^nella ES2F.

Le gare non sono però finite perché il 24 dicembre a Lurago d’Erba sarà disputata la 25° Cross della Vigilia per un augurio di Buon Natale a tutti gli appassionati di bike.