Erba

Campestre: la San Maurizio trionfa in casa e domina la classifica generale

Admin Altreforme 7 Marzo 2016

Erba, Sport

Tag: , , ,

 

erba_san_maurizio_campestre_2016_1

 

ERBA – La San Maurizio atletica trionfa in casa e si mantiene in testa alla classica generale.

Grande prestazione ieri, domenica 6 marzo, degli atleti della squadra del presidente Angelo Lurati che, in casa, nel parco Giorgetta, ha sbaragliato su un percorso non facile tutti gli atleti giunti per disputare la 41^ edizione del Trofeo “Maria Agnese Ciceri”, ossia la terza prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre per categorie giovanili, valido anche come Campionato Provinciale Individuale corsa campestre per categorie Ragazze/i e Cadette/i.

Erba_san_maurizio_campestre_2016 (3)La società erbese, già al comando della classifica generale, sapeva di dover dare il massimo e sfruttare al meglio l’occasione che gli veniva data: correre in casa davanti ai propri sostenitori che sono accorsi numerosi. Il percorso, definito uno dei più impegnativi e meglio disegnati, ha visto anche un folto numero di partecipanti, più di 700, come numerosi sono stati i sanmauriziani presenti ai nastri di partenza: più di 70 atleti tra tutte le categorie. La classifica di giornata (27 le società presenti) vede l’U.S. San Maurizio trionfare con 1.079 punti, davanti alla Polisportiva Mandello, seconda con con 689 punti, e all’ A.S. Merate Atletica, terza con 545 punti.

 

Erba_san_maurizio_campestre_2016 (1)1
Le medagliate della San Maurizio Greta Fontana (a sinistra) e Clarissa Boleso.

 

A due giornate dalla fine aumenta enormemente il vantaggio nella Classifica Generale della società del presidente Lurati: 1^ U.S. S. Maurizio 2.908, 2^ Polisportiva Mandello 1.926, 3^ Polisportiva Colverde 1.671. Da segnalare il 2° posto tra le Cadette di Clarissa Boleso che le vale il titolo di Vice Campionessa Provinciale di corsa campestre.