PROSERPIO – Un momento di gioia e di orgoglio quello vissuto dai bambini della classe quinta della Scuola primaria F. Lli Rizzi di Proserpio che, mercoledì, sono stati i protagonisti della cerimonia di assegnazione delle borse di studio. Un’esperienza molto significativa per gli stessi studenti, ma anche per gli insegnanti, per i genitori e per l’Amministrazione Comunale.
“Questa iniziativa è stata fortemente voluta dalla Sig.ra Lina in ricordo del marito Antonio Cervieri, noi la ringrazieremo sempre per questo nobile gesto- ha spiegato il Sindaco Barbara Zuccon – Questi sono momenti in cui è bello essere il vostro Sindaco e in cui posso dirvi a nome di tutta l’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza che siamo orgogliosi di voi“.
“Vorrei fare ai bambini un augurio ed una raccomandazione – ha proseguito il Sindaco – l’augurio è che questo premio sia un punto di partenza, uno sprono verso la conoscenza e per altri traguardi, scolastici e non, ricchi di soddisfazione per voi. La raccomandazione è che, sempre con umiltà, non vergognatevi di conoscere e di volere conoscere“.