Calcio. Tornei estivi: ecco quando e dove si gioca nell’erbese

Lorenzo Colombo 25 Maggio 2016

Sport

palloneERBA – Finiscono i campionati, iniziano i tornei. Il calcio erbese non si ferma mai. Weekend di fuoco sul sintetico di Pusiano. Sabato e domenica infatti si terrà la 48 ore di calcio più importante del territorio. Il torneo 20 nazioni che richiama i dilettanti più forti della provincia. Oltre al calcio ci saranno due eventi in occasione della due giorni: il maxi schermo per la finale di Champions League e il concerto dell’Orchestrina delle Ore.

Il 5 giugno il primo torneo organizzato da Non Solo Turismo a Canzo al centro sportivo. Una 12 ore di calcio e divertimento.

Il 6 giugno inizierà la Pontelambro Cup torneo a 6 giocatori all’oratorio Giovanni Bosco di Ponte Lambro.

Il 19 giugno lo storico Trofeo Tagliabue il Verde torneo di una giornata che si tiene presso il garden Tagliabue di Erba.

A livello giovanile FIGC sono due i tornei di rilievo nel territorio. Il trofeo Giacinto Facchetti che si gioca a Pontelambro con protagoniste squadre professioniste tra le quali, Milan, Inter, Novara, Calcio Como, Pro Patria e Renate per le categorie esordienti, giovanissimi e allievi. Il secondo torneo FIGC per la categoria Allievi sta richiamando una grande cornice di pubblico è il trofeo San Miro a Canzo. Questa sera (mercoledì) si terranno le semifinali e venerdì le finali. Questi gli accoppiamenti delle semifinaliste: Giovanile Canzese/Arcellasco e Mariano Calcio/Arcadia Dolzago.