Erba

Calcio, sorridono le erbesi, i risultati delle partite di domenica

Caterina Franci 16 Aprile 2018

Erba, Sport

Un selfie post vittoria per i ragazzi dell’Albavilla

 

ERBA – La domenica calcistica è stata ricca per le squadre erbesi. L’Arcellasco ha vinto e convinto, la Pontelambrese ha siglato la promozione in Eccellenza, l’Albavilla ha gia un piede in seconda categoria e proprio in seconda il Merone vince, arrivando a -1 dalla salvezza.

Nel girone B di Eccellenza, l’Arcellasco ospitava la Cisanese, squadra bergamasca che non ha più nulla da chiedere al campionato ma comunque ostica da affrontare. Netta vittoria delle Poiane erbesi che con i gol di Rossetti e Spreafico guadagna tre punti fondamentali nella corsa salvezza (che ad oggi sarebbe senza i playout). Domenica trasferta sul campo dell’AlbinoGandino e poi ultima giornata il derby contro il Mariano.

La regina di giornata è sicuramente la Pontelambrese del presidente Laiso che con due giornate di anticipo vince il campionato di Promozione e ad accede al campionato di Eccellenza. Ieri 1-3 (Tabi, Sangiorgio e Chkassi i marcatori) contro il Cinisello e complice la sconfitta della DiPo Vimercate a Concorrezzo, Nava e compagni possono festeggiare l’Eccellenza. Domenica prossima annunciata la grande festa a Pontelambro. In occasione della partita in casa contro proprio la DiPo ci saranno le autorità comunali e la passerella per mister Fabio Corti e tutta la sua squadra.

Nel girone C di Prima l’Altabrianza Tavernerio vince 0-1 a Calolziocorte e tiene a distanza di tre punti la seconda Arcadia Dolzago. Marcatore di giornata Oberto. La volata per la vittoria sembra decidersi proprio nel big match dell’ultima giornata dove si sfideranno Arcadia e Altabrianza.

La Canzese scivola ma rimane in vetta, Lambrugo e Merone sorridono. La Giovanile Canzese in casa contro la Vasca non va oltre l’1-1 (gol di Opoku) e permette all’Ardita di avvicinarsi in classifica. Ora la distanza è di solo un punto e domenica a Como si giocherà il big match tra le due squadre. (Intanto gli uomini di mister Crippa, mercoledi recuperano la partita contro la Concagnese)
Il Merone e il Lambrugo vedono  la salvezza vicina grazie alle vittorie di entrambe per 2-0.
La squadra di mister Bertuzzo vince grazie ai gol di Croci e Gambino contro l’Aurora e il Lambrugo grazie ai gol di Ciceri e Caterina contro la Concagnese. Manca un punto ad entrambi per la matematica.

In Terza l’Albavilla vince 1-3 a Sagnino con i la doppietta di Limonta e Mesiti e tiene il vantaggio di sette punti sulla seconda.
Vittoria per il morale per il Lurago di mister Carcangiu sulla Porlezzese 2-1 (Cadioli e Bellini i marcatori). Uno scatenato Panzino con una tripletta permette all’Inverigo di vincere 3-1 contro la Fulgor Appiano. Perde il Monguzzo 0-1 contro il Colverde.