Erba

Calcio. Arcellasco ripescato, festa per l’Eccellenza

Caterina Franci 22 Luglio 2023

Erba, Sport

Tag: , , ,

La prima squadra del Gsd Arcellasco (foto facebook)

ERBA – “Ecco il traguardo, che tanto abbiamo perseguito sul campo in questi ultimi due anni, riuscendo solo a sfiorarlo, nelle ultime due finali di play off e di Coppa Italia”. Con queste parole di soddisfazione il Gsd Arcellasco ha annunciato il ripescaggio che consentirà alla prima squadra della società di presentarsi alla partenza della prossima stagione calcistica (2023-2024) in Eccellenza.

La società era la prima nella graduatoria di ripescaggio, dopo aver perso la finale di Play Off e anche quella di Coppa Italia: “Purtroppo non siamo riusciti a conquistare la promozione sul campo ma siamo stati premiati con un fortunato ripescaggio per la mancata iscrizione al campionato del Seregno” spiega il Presidente Matteo Isella.

La notizia ufficiale è stata comunicata ieri alla società biancorossa: “Siamo davvero molto contenti anche perché la nostra società vanta un primato in tutta la Provincia di Como – sottolinea Isella – ovvero ci presenteremo ai nastri di partenza della prossima stagione con la prima squadra in Eccellenza grazie al ripescaggio mentre le giovanili dall’U14 all’U17 giocheranno nei rispettivi campionati regionali e l’U19 nei regionali fascia A. Su 1.400 società in tutta la Lombardia solo 23 hanno questo percorso agonistico e come detto in Provincia di Como nessuno oltre noi“.

E’ un bel risultato sportivo, anche se per noi non è l’unica cosa che conta per noi – aggiunge Isella – da 45 anni lavoriamo per far crescere gli uomini, e in qualche caso le donne di domani, prima ancora che i calciatori. Vogliamo mantenere un ambiente sano in uno sport che purtroppo sano non lo è più. Così la società lavora anche evitando false promesse ai ragazzi: vogliamo offrire loro un’esperienza di sport che duri per la vita, non le facili illusioni di un momento. Vogliamo far capire ai ragazzi che possono sempre essere la versione migliore di se stessi senza mai dimenticare il rispetto per gli altri. Abbiamo bisogno di ambienti sereni per far vivere lo sport in modo positivo e consapevole ai nostri ragazzi. Come dice il nostro motto: un’esperienza di sport che duri per la vita“.