Bike, S.C. Triangolo Lariano. Matteo Villa in Coppa Italia

viviana 10 Dicembre 2021

Ciclismo, Sport

Tag:

ERBA – Gli atleti di S.C. Triangolo Lariano sono stati protagonisti delle gare che si sono disputate nei giorni scorsi ottenendo ottimi risultati, come quello di Matteo Villa in Coppa Italia, ma anche il bronzo per Gianluca Longoni in Liguria (5/12) e l’argento in Veneto (8/12). Piazzati, invece, gli altri atleti del Triangolo Lariano, tra questi  l’argento di Fabio Cecchetti a Ternate (Varese) e il terzo posto di Giacomo Villa a Flero (Brescia).

Matteo Villa

A Fanano (Modena) si è disputato sabato 4 dicembre lo Stage di Coppa Italia Giovanile di Ciclo-Cross, in occasione dell’attività nazionale C.X. (riservata alle categorie giovanili degli Esordienti e degli Allievi). La presidente di S.C. Triangolo Lariano, Veronica Mojoli Villa commenta così la gara:

“Siamo stati molto orgogliosi della convocazione di Matteo Villa (ES2M) nella delegazione Lombardia 2 a Fanano per la Coppa Italia Giovanile C.X. Percorso bellissimo, tecnico e molto duro a causa del fango che si è formato dopo la gelata notturna; soprattutto nell’affrontare le rampe (da fare a piedi) che hanno messo a dura prova tutti i ciclo-crossisti. Le danze agonistiche si sono aperte con il team relay; sempre emozionante e da vivere in tensione fino all’ultimo”.

Giacomo Villa

“Purtroppo, Lombardia 1 si è vista sfilare la medaglia d’oro virtuale dal collo- conclude Veronica Mojoli – dal Friuli e si è dovuta accontentare di un bel e meritato bronzo di giornata. Buono anche il 6° posto per Lombardia 2, tra le cui fila ha gareggiato il nostro Matteo Villa che ha percorso un ottimo giro, portando la squadra dalla quarta alla seconda posizione parziale! Dopo circa un’ora, sono cominciate le prove individuali con il nostro impavido Matteo (un po’ provato) che ha conquistato un buon piazzamento, concludendo nella top-ten chiudendo, così’, al 9° posto. Con la maglia del Triangolo Lariano ha gareggiato anche Giacomo Villa nella AL2M chiudendo in 20^ posizione”.

A San Colombano Certenoli (Genova) domenica 5 dicembre la disputa della prima edizione del Gran Premio “Valfontanbuona” di Ciclo-Cross 2021. Impegnati i fratelli Matteo (11° in ES2M) e Giacomo Villa (13° AL2M) oltre allo stagionato Master Gianluca Longoni, il quale ha chiuso terzo in Fascia2 e secondo di categoria(M5).

A Flero (Brescia), in occasione del 3° Trofeo “Città di Flero”di Ciclo-Cross – che si è disputato mercoledì 8 dicembre 2021 – ai nastri di partenza gli atleti “verde-nero” Giacomo Villa bronzo di giornata (AL2M), Davide Frigerio 7°, Pietro Galbusera 11°(AL1M) e Brian Borgonovo 14° (G6M).

A Faè di Oderzo (Treviso) Gianluca Longoni nuovamente a podio, con al collo una prestigiosa e preziosa medaglia di argento (2°) di categoria (M5) e 5°in Fascia2.

A Ternate (Varese) il Master Fabio Cecchetti (Gentleman2) è riuscito a salire sul podio, mettendosi al collo la medaglia di argento, in occasione del 7° trofeo “Dal Molin G”, stage numero 12 della decima edizione del Criterium Varesino di C.X. e ottava prova del Campionato Provinciale Varese Ciclo-Cross 2021/2022 (il tutto sotto l’egida del Settore Ciclismo -A.C.S.I.).

Prossimo appuntamento per il Team S.C. Triangolo Lariano, il Campionato Regionale Ciclo-Cross 2021/2022 (a Rivalta sul Mincio – Mantova) organizzato dal Pedale Rivaltese. Uno stage appartenente al circuito Lombardia – Piemonte C.X. e valevole per tutte le categorie agonistiche e amatoriali, tranne i G6 e gli ES1.