Erba

Bike, S.C. Triangolo Lariano: Maglia Rosa per Gianluca Longoni

viviana 15 Ottobre 2021

Ciclismo, Erba, Sport

Tag: , ,

ERBA –  Altre gare e altri risultati per gli atleti della Bike di S.C. Triangolo Lariano che domenica 10 ottobre hanno disputato le competizioni a Osoppo, in provincia di Udine, e a Maggiore, in provincia di Varese.

Matteo Villa

A Osoppo in occasione della prima tappa del Giro d’Italia di Ciclo – Cross, per la stagione C.X. 2021/2022, in gara e in terra “furlana” – per i colori verde-nero del Triangolo Lariano – i seguenti quattro atleti: Gianluca Longoni che si aggiudica il 5° posto assoluto in Fascia 2, oltre ad una splendida vittoria nella categoria M5 (leader e maglia rosa nella stessa categoria); a seguire, troviamo Matteo Villa- 7° (ES2M), Davide Frigerio- 49° (AL1M) e Giacomo Villa- 34° (AL2M). Percorso asciutto e che alternava parti scorrevoli a tratti più tecnici e reso insidioso dalle continue raffiche di vento che si sono abbattute sul campo gara.

A Maggiora (Varese) – Fabrizio Baggi e Fabio Cecchetti hanno gareggiato (sotto l’egida dell’A.C.S.I. Ciclismo) nel varesotto in occasione della terza prova della decima edizione del Criterium Varesino di Ciclo-Cross 2021/2022; hanno concluso, il loro impegno agonistico, rispettivamente al terzo e al settimo posto.

I prossimi impegni “off-road” per S.C. Triangolo Lariano saranno domenica 17 ottobre 2021 a Sant’Elpidio a Mare (Fermo), in occasione della seconda tappa del Giro d’Italia di Ciclo-Cross e dove Gianluca Longoni dovrà difendere la sua maglia rosa; a seguire, per gli altri atleti ciclo-crossisti, alcuni parteciperanno allo stage X.C.O. del Gran Prix Valli Varesine (Brinzio – Varese), mentre Brian Borgonovo (G6M) sarà impegnato nell’ultima prova di Orobie Cup 2021,a Grassobbio (Bergamo).

Da sottolineare, inoltre, che sabato 16 ottobre 2021 è in programma la seconda uscita in mountain bike per chi è intenzionato provare ad avvicinarsi a questo mondo.

In fase di valutazione il proposito di organizzare un mini corso di avviamento alla pratica “off-road” riservato ai ragazzi di età compresa tra i 7 e i 15 anni prima dell’inverno.