Erba

Basket. L’erbese Laura Spreafico a Lucca, soddisfazione in casa Le Bocce

Miryam Colombo 29 Luglio 2020

Erba, Sport

Tag: ,

Laura Spreafico

 

ERBA – La famiglia de Le Bocce Erba festeggia il traguardo raggiunto da Laura Spreafico, erbese classe 1991, che la prossima stagione vestirà la maglia biancorossa per la Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca.

La notizia dell’ingaggio è arrivata in questi giorni dal team lucchese che proprio in queste settimane sta mettendo a punto la propria formazione. Lasciata la società Della Fiore Broni, la cestista erbese inizierà a settembre la sua seconda esperienza con il club del presidente Rodolfo Cavallo dopo quella maturata nell’annata 2012-2013 dove già allora mise in mostra le sue qualità.

“Il roster a disposizione di coach Francesco Iurlaro si arricchisce di una giocatrice completa capace di punire le difese avversarie in più modi: aprendosi la strada al canestro in penetrazione, nell’uno contro uno e dalla linea dai tre punti – hanno fatto fatto sapere dal team – Un rinforzo che sarà molto utile, oltre agli importanti mezzi tecnici già menzionati, per accrescere il tasso di esperienza del gruppo biancorosso che sta nascendo in questi giorni”.

Nell’ultima stagione con Broni, Laura Spreafico ha viaggiato ad una media di 13,3 punti, tirato da due con il 54%, totalizzato l’80% di realizzazione ai liberi rimanendo in campo 30,4 minuti a partita. In tredici delle venti partite disputate nel torneo 2019-2020 la guardia lombarda ha superato la doppia cifra di punti.

Cresciuta cestisticamente nella Polisportiva Comense, con cui ha debuttato giovanissima in A1, Spreafico dopo la prima esperienza in quel di Lucca ha indossato le maglie di Schio, Parma, Ragusa e nelle due ultime stagioni quella di Broni

“Prima di tutto voglio dire che i miei due anni a Broni sono stati più che positivi – ha commentato Laura Spreafico – Non riuscirò mai a ringraziare abbastanza i Viking e tutto il popolo biancoverde ma soprattutto sarò sempre riconoscente a coach Fontana per tutta la fiducia che mi ha dimostrato; in due sole stagioni mi ha fatto ritrovare aspetti del mio gioco che avevo un po’ perso, facendomi diventare una giocatrice completa a 360°”.

“Ora, dopo 7 stagioni, torno a Lucca più matura e più consapevole dei miei mezzi – ha concluso – Sarà sicuramente una sfida stimolante perché la società e l’allenatore mi hanno messo al centro di un progetto importante e il mio obiettivo è quello di ripagare la loro fiducia cercando di mettere a disposizione, sul campo e all’interno dello spogliatoio, tutta la mia esperienza!”.

Alla notizia dell’ingaggio la famiglia de Le Bocce di Erba, in cui Laura ha mosso i propri passi, non ha mancato di manifestare la propria soddisfazione e orgoglio per il traguardo raggiunto dalla giovane cestista.