
VICENZA – Una cavalcata lunghissima, tanti sacrifici, tanta sofferenza ma anche tante soddisfazioni che hanno portato i ragazzi dell’Under 20 del team Le Bocce di Erba alle semifinali del campionato Nazionale Elite U20.
La vittoria odierna contro Torino porta la formazione erbese ad essere tra le 4 migliori formazioni d’Italia. Un risultato che è già di per sè una splendida vittoria per i ragazzi, per coach Cristian Testa, per lo staff dirigenziale e l’intera società.
Ma, l’avventura continua ed è un peccato non continuare a sognare da un lato e dell’altro continuare a camminare con i piedi saldi per terra senza perdere la concentrazione, la grinta e la determinazione come finora i ragazzi de Le Bocce hanno dimostrato.
Schiacciata la formazione di Save my Life San Lazzaro di Bologna ai quarti per 73 a 44, oggi è stato Torino che ha dovuto cedere il passo agli erbesi splendidi nel vincere una gara al cardiopalmo chiusa con il risultato di 68 a 63.
Domani, sabato, la sfida contro la vincente tra Ferrara-Pordenone per un posto in finale, oggi più che mai vicina.
Alè ragazzi!
Intanto il super tifoso l’assessore allo Sport Angelo Cairoli, sta tappezzando i negozi della Città con la foto del team Le Bocce spronando tutti a fare il tifo ed invitando la popolazione a fare tappa domani a Vicenza per la semifinale, partita alla quale Cairoli non mancherà.