Erba

Basket. Finali Nazionali Elite: Le Bocce Erba Under 20 vola ai quarti

Lorenzo Colombo 12 Maggio 2016

Erba, Sport

Tag: , , , , ,

FINALI NAZIONALI U20 ELITE
Finali nazionali U20 Elite Le Bocce Erba

 

VICENZA –  La Under 20 Elite, la squadra di pallacanestro erbese griffata Le Bocce Erba, ha stracciato oggi, giovedì, la bolognese Basket Save my Life San Lazzaro (73-44) volando ai quarti di finale nazionale.

Dopo la storica impresa dello scorso mese classificandosi secondi al concentramento nazionale, gli Under 20 Elite Le Bocce di coach Cristian Testa alle finali nazionali che si stanno svolgendo a Vicenza, sono riusciti a staccare un biglietto per i quarti entrando di fatto tra le prime migliori otto formazioni U20 d’Italia. Un ottimo risultato quindi che porterà i ragazzi domani, venerdì, alle ore 14 a giocare contro Torino. Sarà una partita a eliminazione diretta che, se sapranno giocarsela bene, farà volare i ragazzi alla semifinale di sabato.

“Siamo vivendo una favola e per il momento continua ad esserlo. Sappiamo benissimo che il Torino è una squadra forte, ostica, all’interzona ci aveva battuto al fotofinish. Dopo quattro giorni di partite i ragazzi sono tutti stanchi, compresi quelli del Torino, fattore quest’ultimo che dobbiamo tenere in considerazione. Noi ce la metteremo tutta. Domani di sicuro chi vincerà è perché avrà avuto più gambe”, ha dichiarato coach Testa, soddisfatto del risultato ottenuto finora dai ragazzi ma altrettanto determinato a continuare questa avventura”.

“Li ho seguiti in streaming, sono stati favolosi. Tutta la città di Erba è vicina ai ragazzi. Sappiamo che ce la possono fare. Forza Bocce!” ha dichiarato con entusiasmo il tifossimo assessore Angelo Cairoli, che sul suo profilo Facebook ha commentato: “Ragazzi Stratosferici. Partita fantastica, siamo tra le prime 8 formazioni d’Italia”.