Erba

Basket. Le Bocce Erba U20 sconfitti in semifinale nazionale con onore

Lorenzo Colombo 14 Maggio 2016

Erba, Sport

basket_le_bocce_erba (1)

 

VICENZA – Si infrange in semifinale il sogno dei ragazzi di coach Cristian Testa sconfitti con onore, oggi, sabato pomeriggio, dal Ferrara con il risultato di 56 e 48. Termina qui la lunga avventura del team Le Bocce Erba U20 che superando ogni più rosea aspettativa era approdato alle Finali Nazionali Elite U20.

 

 

basket_le_bocce_erba (2)

 

Sono arrivati in punta di piedi, consci delle proprie capacità, ma nel contempo consapevoli di avere gioco, grinta e tecnica per poter continuare ad accarezzare quel sogno che all’inizio sembrava così lontano, partecipare alle finali e chissà, forse fregiarsi del titolo di Campioni d’Italia. Oggi, sabato, in quel di Vicenza, quartier generale delle finali, i ragazzi di Coach Testa hanno battagliato fino all’ultimo dovendo però lasciare il passo a Ferrara. Niente finale, ma un risultato che resterà nella storia del basket erbese.

 

basket_le_bocce_erba (4)

 

“Ci avete regalato emozioni e sogni. Grazie ragazzi! Orgogliosi di voi”, così il commento dell’assessore allo Sport Angelo Cairoli sul suo profilo Facebook uno dei supporter più carichi, che non ha voluto mancare alla semifinale facendo capolino in quel di Vicenza.

Parole che sicuramente si possono condividere e che di certo lo faranno dirigenti, famigliari e amici. Sul piatto resta comunque un grandissimo risultato che conferma l’altissimo livello raggiunto da questo Team risultato essere tra i migliori 4 d’Italia. Chapeau!

 

basket_le_bocce_erba (3)