COSTA MASNAGA – Il 3/4/5 marzo il meglio dell’A2 è pronto a convergere su Costamasnaga per una Coppa Italia mai così grande e importante. Per la prima volta, infatti, sono 8 le partecipanti (le prime quattro classificate nei due gironi a fine andata) e per alzare il trofeo della Mia Cup sarà necessario vincere 3 partite in 3 giorni. Servirà un’enorme resistenza fisica e mentale, non solo talento, e questo rende ancora più incerti i pronostici, Nessuna sembra tagliata fuori in partenza e non c’è una favorita chiara, anche se Geas e Bologna hanno il ruolo di “teste di serie”, essendo le capoliste dei rispettivi gironi.
Per il Basket Costa l’avversario sarà Vicenza, allenata Aldo Corno che ha scritto le pagine più importanti della sua carriera proprio a qualche km da qui. Numerose sono le giocatrici ex-A1 come Pegoraro, Stoppa, Madonna, Pieropan, Nicoldi e la slovena Jakovina. Uno squadrone, ma la B&P gioca in casa e spera in una spinta forte del suo pubblico, sapendo di avere i mezzi per poter battere chiunque.
L’organizzazione di questa manifestazione è stata fortemente voluta dalla società masnaghese, che sta mettendo in campo tutte le sue risorse ed energie per poter curare ogni dettaglio con la massima cura. Ricordiamo che l’ingresso sarà gratuito e che quindi sarà una ghiotta occasione per vedere all’opera il meglio di questo campionato. Nella mattinata di sabato sarà inoltre organizzato un clinic per allenatori con coach Capobianco, c.t. della Nazionale Femminile.
Ecco gli scontri in programma nella giornata di venerdì 3 marzo:
EMPOLI-CIVITANOVA h 15;
BOLOGNA-ORVIETO h17;
GEAS-FERRARA h19;
VICENZA-B&P COSTA h21