Como, Costa Masnaga

Basket Costa: forze unite con Como per U14 e U15 femminile

Lorenzo Colombo 12 Luglio 2013

Como, Costa Masnaga, Sport

Tag: , ,

basket costa masnagaCOSTA MASNAGA –  Dopo gli accordi con il Basket cantù e il basket Lecco, la società Asd Basket Costa per l’Unicef ha annunciato che anche per le categorie Under15 e Under14 femminili ci sarà collaborazione sull’asse Costa Masnaga-Como.

Questa nuova sinergia porterà ad una squadra under15 Elite, una squadra U15 Regionale e 1 squadra Under 14, squadre in cui le 2 Società fonderanno le proprie atlete per migliorare la qualità degli allenamenti e quindi le prospettive future delle singole. La sede delle gare e della maggior parte degli allenamenti sarà proprio Costa Masnaga, ma anche a Como saranno svolti alcuni allenamenti.

Ancora si sta cercando di completare il gruppo con atlete ´99-´00 della zona desiderose di nuove esperienze.
Lo staff tecnico che guiderà il gruppo, comprese le ´98 che giocheranno sottoetà in Under 17 Elite, sarà formato da Maurizio Astori e Sara Molteni coordinato da Bicio Ranieri.

“Proprio in questi giorni poi sta nascendo il Roster della nuova Under19 Elite, che possiamo dire sarà competitiva e giocherà, in maniera quasi integrale, nel campionato di SerieB sempre col nome Basket Como e guidate in panchina da un Coach preparato e vincente come Andrea Piccinelli (Comense: Titolo Italiano Giovanile – Cucciago/Cantù: Promozioni di categorie Senior – Biassono: A2)”, rendono noto dal Costa basket. A breve saranno svelati i nomi di tutte le atlete.
“Tutte le bimbe (95-96-97) che invece hanno scelto, per motivi tecnici o logistici, di non aderire al progetto, si stanno orientando su Società amiche più vicine (Lissone, Valmadrera, Giussano, Usmate, Montemarenzo), creandosi così una chanches di crescita umana e tecnica non indifferente per questa età”.