Albese con Cassano

Ballo, gli atleti della scuola Oro Dance conquistano il gradino alto del podio

viviana 15 Dicembre 2021

Albese con Cassano, Sport

Tag:

ALBESE CON CASSANO – En plein di ori per gli atleti della scuola Oro Dance di Albese con Cassano che sabato 11 e domenica 12 dicembre, al Palaborsani di Castellanza, hanno sfidato i loro avversari nel Campionato regionale per le danze standard e le danze nazionali.

I primi a scendere in campo sono stati l’albesino Gianfranco Arrigoni e la sua partner sportiva Rosaria Arienti di Lora che hanno gareggiato nella nuova classe di merito B2, ottenuta grazie alla vittoria ai campionati italiani che si sono svolti a Rimini lo scorso mese di luglio. Hanno sbaragliato la concorrenza degli avversari e, con grande sicurezza, hanno vinto la medaglia d’oro nel Ballo da Sala (Valzer Lento, Tango e Fox Trot).

E’ stata poi la volta dei campioncini italiani Mattia Pontiggia, 13 anni, di Caslino d’Erba e Angelica Stefanoni, 11 anni, di Garbagnate Monastero, già avvezzi alle vittorie. Anche per loro è arrivato l’oro nel Ballo da Sala, nel Liscio Unificato e nelle Danze Standard (Valzer Lento, Tango e Quick Step). La loro performance di fronte ai giudici non ha lasciato dubbi su quello che sarebbe stato poi l’esito della gara.

Un grande risultato è stato ottenuto anche dagli insegnanti albesini, Marco Nava e Luisa Lanfranconi, non solo per aver portato due coppie di allievi sul primo gradino del podio nella kermesse regionale, ma anche per esserci saliti di persona. Domenica 12 dicembre, infatti i due sportivi hanno gareggiato a loro volta, affrontando i loro avversari nelle Danze Standard di classe A (Valzer Lento, Tango, Valzer Viennese, Slow Fox e Quick Step) e, neanche a dirlo, l’oro è arrivato anche per loro.

Dalle amministrazioni comunali di residenza degli atleti sono arrivate incoraggianti parole di encomio e inviti a partecipare a manifestazioni sul territorio dedicate agli sportivi.

A detta degli insegnanti, un risultato così importante non si ottiene da soli, ma con un grande lavoro d’equipe cui tutti partecipano e contribuiscono, dai compagni di squadra, ai collaboratori, alle amministrazioni che mettono a disposizione le strutture sportive.

Dopo i doverosi festeggiamenti si torna a lavorare, a studiare e ad allenarsi per affrontare nuove sfide.

Per avvicinare alla danza sportiva nuovi atleti, la scuola offre un corso base completamente gratuito (è prevista solo la quota di tesseramento) che si tiene nelle palestre di Albese con Cassano e Garbagnate Monastero.

Chi vuole conoscere gli amici della scuola Oro Dance lo può fare anche nelle prossime serate danzanti organizzate nella palestra di Montorfano, il 18 dicembre, con la band Flora e Vinz e a Capodanno con i Trilogy.