Albese con Cassano, Garbagnate Monastero

Ballo, al Gran Premio della Danza i ballerini di Oro Dance conquistano il podio

viviana 10 Novembre 2021

Albese con Cassano, Garbagnate Monastero, Sport

Tag: , ,

ALBESE / GARBAGNATE – Un week end di gare per la scuola Oro Dance degli insegnanti Marco Nava e Luisa Lanfranconi di Albese con Cassano.

Sabato 6 novembre 6 coppie di allievi sono scese in pista per sfidare i loro avversari nel Gran Premio della Danza che si è tenuto al Pala Borsani di Castellanza, dove si erano date appuntamento diverse scuole di ballo provenienti dalla Lombardia e da altre regioni italiane.

Nella combinata mista (Valzer lento, Mazurca e Fox Trot) hanno ottenuto il terzo posto le coppie formate Achille Borin e Anna Ferrario di Ponte Lambro e da Francesco Purita di Villaguardia e Graziella Pagani di Erba. Primo posto per Giuseppe Pellegrino e Cira Rosito di Erba.

Esibizione per Mario Porro di Erba e Tiziana Garancini di Albese con Cassano e anche per i giovanissimi Mattia Pontiggia di Caslino d’Erba e Angelica Stefanoni di Garbagnate Monastero, già campioni italiani, che hanno ballato con onore i tre balli da sala (Valzere lento, Tango e Fox Trot) e i tre balli del liscio unificato (Mazurca, Valzer viennese e Polca) nella categoria 12/13 anni.

Primo posto per Gianfranco Arrigoni di Albese con Cassano e per Rosaria Arienti di Como nel ballo da sala e nel liscio unificato, anche loro già coronati campioni italiani.

Domenica 7 novembre è stata la volta degli insegnanti Marco Nava e Luisa Lanfranconi che, cimentandosi nei cinque balli delle danze standard (Valzer lento, Tango, Valzer viennese, Slow Fox e Quick Step) sono saliti sul secondo gradino del podio.

Per chi volesse approcciarsi al ballo liscio, la scuola Oro Dance offre un corso base completamente gratuito (è prevista solo la quota di tesseramento) nelle palestre di Albese con Cassano e Garbagnate Monastero.