Erba

Aprica. Braccia al cielo per Niki Giussani: suo il Corto de’ La Campionissima

Lorenzo Colombo 29 Giugno 2016

Erba, Sport

2016 - Granfondo La Campionissimo
Niki Giussani vincitore della Granfondo La Campionissimo percorso Corto edizione 2016

APRICA – Grandissima prestazione quella dell’erbese Niki Giussani nel Corto della de’ La Campionissima, granfondo di ciclismo che si è disputata domenica all’Aprica. Con il tempo di 2h 57’42” Giussani, con la maglia della Trapletti La Pace Asd è salito sul gradino più alto del podio dopo aver macinato sui pedali gli 85 chilometri di gara.

2016 - Granfondo La Campionissimo

Nessuno meglio di lui, artefice di una prestazione strepitosa. Al secondo posto Francesco Avanza del Team Trento (2h59’32”) e al terzo posto Davide Spiazzi della Total Speed (2h59’53”).
Nella classifica femminile, vittoria della svizzera Alessia Villa (3h35’24”), al secondo posto Barbara Marangon dell’Asd Malpensa Bike (3h41’24”) e al terzo posto Natalia Glowa della Ciclotech Frascati (3h41’25”).

2016 - Granfondo La Campionissimo

“E’ stata una vittoria inaspettata – commenta Giussani – Ultimamente ho vissuto un periodo poco sereno, a causa di mio padre che non stava molto bene. Non sono riuscito ad allenarmi come volevo tant’è che ho preferito fare il percorso Corto rispetto a quello Medio (vinto da Giussani 4 anni fa, ndr)”.

niki_giussani_aprica (4)

Giovedì l’intervento a papà Giancarlo andato a buon fine e per Niki è stato come un squarcio di sereno in mezzo ad un cielo grigio. “Mi sono presentato al via conscio di non essere fisicamente al 100% ma con tanta rabbia dentro, ed è stato forse proprio questa la spinta che mi ha permesso di vincere in modo inaspettato la gara. Vittoria che dedico a mio padre”.

Per le classifiche della Gran Fondo di 175 chilometri e della Mediofondo di 155 chilometri vedere il sito ufficiale: www.granfondolacampionissimo.it