Albese con Cassano

Albese perde il quadrangolare ma a vincere è Lisa

Admin Altreforme 6 Ottobre 2013

Albese con Cassano, Sport

Tag: , , , , ,

Memorial Picozzi Albese ottobre 2013 (1)

ALBESE – Ultimo posto nel memorial Picozzi per la squadra di casa, la TecnoTeam Albesevolley, ma ha vinto il ricordo di Lisa, l’ex capitana della Cs Alba Albese scomparsa 3 anni fa in un incidente sul lavoro a soli 31 anni.

Memorial Picozzi Albese ottobre 2013 (3)

La vittoria è andata alla Lilliput volley di Settimo Torinese (3-0) davanti alla Millennium Brescia. Poi la Yamamay Unendo di Busto Arsizio che, nella finale del terzo posto, ha avuto la meglio sulle padrone di casa della TecnoTeam Albesevolley (2-1), dopo un match combattutissimo (25-21; 19-25; 30-28). Questo nel dettaglio l’esito del terzo memorial di volley femminile dedicato alla ex capitana del Cs Alba Albese che si è svolto davanti a un buon pubblico alla palestra Pedretti domenica 6 ottobre.

Memorial Picozzi Albese ottobre 2013 (4)

Le quattro formazioni si sono date battaglia fin dalla mattinata, tutte ormai sulla strada della forma migliore in vista del campionato di B1 che scatta a metà mese. Sfide intense che hanno appassionato i tifosi. E alla fine l’ha spuntata la squadra piemontese che, dopo aver superato in mattinata in modo netto la Yamamay (3-0 con i seguenti parziali 25-18, 25-15, 25-18), si è ripetuta nel pomeriggio con identico punteggio nella finale contro il Millennium Brescia (25-20; 25-19; 25-17).

Memorial Picozzi Albese ottobre 2013 (2)

Le lombarde hanno battuto in semifinale la TecnoTeam Albese (18-15; 25-17; 19-25), che si è ripresentata davanti al suo pubblico dopo l’amichevole di mercoledì contro il Cislago. Coach Cairoli e il suo vice Boccalupo hanno sperimentato diverse soluzioni tattiche in vista della prossima stagione agonistica. Molto buone le indicazioni arrivate dal pomeriggio contro Busto nella “finalina” per il terzo e quarto posto: lotta avvicente per tutti i tre set con le padrone di casa che sono state superate di un nulla nel terzo set: 30-28.

Memorial Picozzi Albese ottobre 2013 (5)

Il memorial Picozzi, organizzto dal Cs Alba con la collaborazione di Pro loco, Sunsystem e i genitori di Lisa, e il patrocinio del Comune, ha avuto anche un momento di forte commozione tra le due finali pomeridiane. I genitori dell’indimenticata ex capitana dell’Alba hanno donato al Comune, rappresentato dal sindaco Alberto Gaffuri e dall’assessore allo Sport Antonino Primerano, e alla palestra, dove Lisa ha giocato e combattuto diverse stagioni, un defibrillatore per cercare di portare un soccorso tempestivo a chi ne avesse bisogno. “Lisa ha lasciato il suo sorriso in questa palestra, dove si è allenata e ha giocato per anni – spiega la mamma della ragazza – Lei amava fare regali, anche senza un motivo. Oggi siamo noi a fare un regalo alla palestra di Albese in suo ricordo: doniamo un defibrillatore ringraziando la Pro loco per averci concesso questa possibilità, visto che, in occasione del 40°, il sodalizio aveva già pensato di compiere questo gesto”.

Memorial Picozzi Albese ottobre 2013 (6)