Albese con Cassano

Albese con Cassano, grandi soddisfazioni per i ballerini della Oro Dance

Miryam Colombo 19 Febbraio 2022

Albese con Cassano, Sport

Tag: , ,

ALBESE CON CASSANO – Si apre con grandi soddisfazioni la stagione di gare 2022 per la scuola di ballo Oro Dance di Albese con Cassano, capitanata dagli insegnanti Marco Nava e Luisa Lanfranconi.

In trasferta a Settimo Torinese, dove si è svolta la Union Dance Open, domenica 13 febbraio, la società sportiva ha schierato tre coppie di ballerini competitori che, in specialità diverse, hanno conquistato la medaglia d’oro.

Ettore Invernizzi con Simona Porro di Eupilio sono saliti sul primo gradino del podio nel liscio a ritmo di Mazurca, mentre Francesco Purita di Villa Guardia con Graziella Pagani di Pontelambro hanno ottenuto il primo posto nel ballo da sala con il Fox Trot.

I piccoli emergenti Mattia Pontiggia di Caslino d’Erba con Angelica Stefanoni di Garbagnate Monastero hanno debuttato con le danze standard nella nuova categoria (14/15 anni) e si sono distinti in pista per postura, precisione e musicalità.

La scuola di ballo Oro Dance offre diverse possibilità di sperimentare il ballo: si va dal ballo liscio alle danze standard, dai balli di gruppo alle danze caraibiche e, dedicato ai bambini, c’è anche un corso di ritmo danza. Prossimo a partire un corso di tango argentino con il Maestro Claudio Monticelli.

Per avvicinare alla danza sportiva nuovi atleti, la scuola offre un corso base di ballo liscio completamente gratuito (è prevista solo la quota di tesseramento) che si tiene nelle palestre di Albese con Cassano e Garbagnate Monastero.

Chi vuole conoscere la scuola Oro Dance può partecipare alle prossime serate danzanti organizzate nella palestra di Montorfano. La prima, in occasione del Carnevale, sarà una festa in maschera e si terrà sabato 26 febbraio con l’orchestra Monica e Juke Box.