Erba

Al Parco Majnoni la festa dello sport: “Una vetrina per le associazioni”

Miryam Colombo 19 Settembre 2019

Erba, Sport

ERBA – Un momento di divertimento e di avvicinamento al mondo dello sport, ma anche un’occasione per le associazioni sportive erbesi di mostrare la propria attività: questo e tanto altro sarà la Festa dello Sport 2019 in programma per sabato 21 settembre presso il Parco Majnoni.

Sono 19 i gruppi che occuperanno con i propri stand gli spazi del parco mostrando a giovani e meno giovani le proprie proposte formative in ambito sportivo.

L’assessore con delega allo sport, Alessio Nava

“La manifestazione rappresenta una vetrina per le associazioni sportive del nostro territorio – ha precisato l’assessore con delega allo sport, Alessio Nava – Questi gruppi svolgono un grande lavoro sociale non solo nella promozione dello sport, ma anche nell’affiancare le famiglie nel compito educativo e nella creazione dei rapporti all’interno della società”.

Oltre alle associazioni erbesi, saranno presenti anche alcune realtà dalle città vicine: “Come Amministrazione abbiamo sempre creduto in questa iniziativa – ha continuato l’assessore – E se la nostra priorità è sempre stata quella di prediligere i gruppi di Erba, quest’anno abbiamo allargato anche ad altri nei casi in cui le discipline proposte non fossero presenti in città”.

L’evento è aperto a tutti, giovani e meno giovani, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 di sabato 21 settembre. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a sabato 28 settembre.

Di seguito, la locandina.