Sormano

Sormano, il sindaco ai cittadini: “Guardate il Giro di Lombardia in tv”

Caterina Franci 13 Agosto 2020

Sormano

Il sindaco Giuseppe Sormani

 

SORMANO – “Molto a malincuore dobbiamo chiedere agli amici sportivi, agli appassionati di ciclismo di darci una mano e rinunciare per quest’anno a recarsi a vedere il Giro”. L’appello arriva dal sindaco di Sormano Giuseppe Sormani che in vista del passaggio del Giro di Lombardia, il 15 agosto, ha chiesto ai cittadini e ai villeggianti di collaborare e attenersi alle normative anti covid in vigore.

La prefettura di Como ha disposto che in occasione del 114° Giro di Lombardia la manifestazione si svolga senza presenza di pubblico, in ottemperanza del Dpcm del 7 agosto 2020 che prevede che tutte le manifestazioni sportive di interesse nazionale dal Coni e dalle rispettive federazioni si svolgano senza la presenza di pubblico.

Il muro di Sormano sarà chiuso al pubblico – ha fatto sapere il primo cittadino – non si potrà sostare nella zona della Colma e in generale lungo il percorso. Le forze dell’ordine sono incaricate di vigilare sul rispetto delle prescrizioni e sanzionare i trasgressori. La multa per chi viola le norme anti covid è di 400 euro”.

“Ci dispiace ma quest’anno ci vediamo costretti a fare a tutti un invito ben diverso: con l’augurio di poterci rifare nei prossimi anni, per questa volta guardate il giro in televisione” ha concluso il sindaco.