Bosisio Parini

Scuola media di Bosisio Parini: sabato l’open-day

Admin Altreforme 12 Dicembre 2014

Bosisio Parini, Scuola

Tag: , , , ,

scuola media bosisio pariniBOSISIO PARINI – Sabato 13 dicembre dalle 9 alle 12 la scuola secondaria di I grado “K. Wojtyla”” di Bosisio Parini apre le porte ad alunni e genitori per fare conoscere la struttura, gli insegnanti e l’offerta formativa.

“Forse non tutti sanno che sono stati gli alunni, nell’anno scolastico 2007/2008, a scegliere di dedicare la scuola a Karol Wojtyla, dopo elaborate ricerche biografiche su altri nomi illustri – afferma il dirigente scolastico Orsola Moro – I ragazzi hanno voluto privilegiare il nome di battesimo del Papa, a sottolineare che ciò che ha colpito loro è stato il carisma dell’uomo, prima ancora della grandezza della sua missione religiosa”.

La preside introduce con questo ricordo la notizia dell’open-day della scuola, prima di presentare le principali caratteristiche della struttura.

Alla media di Bosisio le famiglie possono scegliere se avvalersi dell’organizzazione scolastica modulata sulle 30 ore settimanali (tempo normale) o sulle 36 ore (tempo prolungato) con due rientri pomeridiani il martedì e il giovedì dalle 14.05 alle 16.10.

Per gli alunni c’è la possibilità di usufruire del servizio mensa e del servizio scuolabus.

La scuola dispone di un ampio spazio verde in riva al lago, due aule multimediali, una palestra, un’aula di scienze, un’aula di musica, un’aula di arte. 

Per ampliare l’offerta formativa vengono proposti numerosi progetti: “Nonni su Internet”, madrelingua inglese, attività sportive pomeridiane gratuite, scacchi, “opera domani”, giornata della memoria.

Per potenziare l’inglese, inoltre, viene offerta alle famiglie la possibilità di vacanze studio all’estero nel mese di luglio.

Per saperne di più su questo plesso è possibile visitare la pagina Internet dedicata.