Erba

Scienza e non Fantascienza, continua la rassegna al Liceo Galilei

Miryam Colombo 11 Marzo 2018

Cultura, Erba, Scuola

Tag: , ,

 

ERBA – “Le tracce geologiche dei climi del passato: una lunga storia” è il titolo della conferenza in programma per lunedì 12 marzo alle ore 21 presso l’auditorium del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” a cura della geologa e speleologa Paola Tognini. La serata verterà sullo studio delle tracce lasciate nelle rocce dai climi nelle diverse epoche storiche.

L’evento si inserisce nel ciclo di incontri, “Scienza… non fantascienza”, promosso dalla scuola erbese per l’anno scolastico 2017-2018 che, in tale occasione, si è avvalsa della collaborazione dello Speleo Club Erba. Collaborazione ormai di vecchia data: lo scorso anno, alcuni alunni delle classi terze hanno partecipato a un progetto in ambito speleologico organizzato dalla sezione C.A.I. di Erba durante il quale hanno imparato le tecniche di progressione su corda e hanno elaborato i dati raccolti in seguito al posizionamento di captori sensibili al radon, un gas nobile presente nelle grotte.

La serata è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Erba in collaborazione con la sezione C.A.I. di Erba, lo Speleo Club Erba e la Federazione Speleologica Lombarda.