Ponte Lambro

Ponte Lambro, successo per lo spettacolo conclusivo della scuola materna

Caterina Franci 7 Giugno 2018

Ponte Lambro, Scuola

PONTE LAMBRO – Giornata conclusiva speciale per tutti i bimbi della Scuola Materna e Lepetit di Ponte Lambro che hanno avuto l’opportunità di presentarsi nel musical di fine anno.

Ancora una volta insegnanti e genitori sono stati parte attiva di un processo di rinnovamento didattico e di ampliamento dell’offerta formativa.

Tante ed efficaci sono le attività che caratterizzano il “mondo” della Scuola Roberto Lepetit di Ponte Lambro, all’inizio la fase di accoglienza durante la quale con i nuovi bimbi si costruisce una storia guida facendo così conoscere la bellezza dello stare insieme e di avere nuovi amici, il giocarrampicando, una vera parete di arrampicata in cui conoscere i propri limiti e superarli con l’aiuto di tutti gli altri, il teatro, l’inglese e l’italiano per i bimbi stranieri, la gita annuale al parco Sigurtà, così come la biblioteca in cui i bimbi acquisiscono l’abitudine alla lettura settimanale con i genitori e le regole di una vera biblioteca, il progetto danza-movimentoterapia, la festa dello sport, il progetto donacibo, la festa dei popoli, ma anche la settimana della lettura in collaborazione con Leggermente di Lecco, che ogni hanno permette incontri con autori di fama nazionale.

Di grande impatto l’incontro con Lodovica Cima, un’altro tassello che si è aggiunto alle numerose  attività pensate e realizzate dalle insegnanti per i propri alunni.

“Smettiamola di non realizzare cose belle per paura di essere definiti sognatori – dichiarano dalla scuola – cosa c’è di male nel desiderare una scuola migliore e nuovi paradigmi che la rendano più bella e più felice ed anche più proficua? Proviamoci allora veramente a pensare alla scuola come un luogo di possibilità”.