Erba

Liceo Porta, il saluto del preside agli alunni: “Grazie per ciò che avete dato”

Miryam Colombo 9 Giugno 2020

Erba, Scuola

Tag:

Il dirigente scolastico Piermichele De Agostini

ERBA – Una lettera di saluto e di ringraziamento quella che il dirigente scolastico del Liceo “Carlo Porta” di Erba, Piermichele De Agostini, ha voluto inviare ai propri studenti a conclusione dell’anno scolastico che, come precisato, sarà l’ultimo prima del suo pensionamento.

“Care studentesse, cari studenti, si conclude oggi l’anno scolastico senza che possiamo incontrarci un’ultima volta, perciò sento il desiderio di scrivervi per rivolgervi il mio saluto – inizia la lettera – Questa infatti per me è davvero l’ultima volta: da settembre (salvo imprevisti!) sarò in pensione. Per questo motivo diventa ancora più importante esprimervi il mio ringraziamento per quanto avete dato alla scuola, a questa scuola che oggi più che mai sento come la mia scuola. Sì, perché se il Liceo Porta è una buona scuola lo è anche perché ha dei buoni studenti”.

Il preside ha quindi rivolto un pensiero al corpo docenti: “Ma come è logico, penso che non ci siano dubbi sul fatto che la qualità di questa scuola è merito in gran parte dei vostri insegnanti, che ho visto sempre impegnati al massimo per darvi il meglio di se stessi, pur con le differenze di personalità, di metodo e di modo di relazionarsi con voi che ognuno ha”.

“Il migliore augurio che possa farvi è che, negli anni a venire, scopriate dentro di voi qualcosa di bello e di importante che questa scuola vi ha dato e che possiate dire: in quella scuola sono stato/a bene e ho aperto gli occhi sul mondo. Buona vita a tutti.”, ha concluso.