Caslino d'Erba

La scuola di Caslino si presenta: venerdì l’Open Day ‘virtuale’

Miryam Colombo 9 Dicembre 2020

Caslino d'Erba, Scuola

Tag: ,

CASLINO D’ERBA – La scuola primaria di Caslino d’Erba si presenta agli alunni e alle famiglie: venerdì 11 dicembre alle ore 20.30 si terrà online l’Open Day in formato “virtuale” a cui sarà possibile accedere tramite il sito internet dell’istituto comprensivo di Ponte Lambro, di cui Caslino D’Erba fa parte.

In attesa dell’incontro in programma, il corpo docenti e l’Amministrazione comunale hanno anticipato alcuni pregi della scuola: “Diversi sono i punti di forza della scuola primaria di Caslino – ha spiegato la referente del plesso, Elena Prato -. Innanzitutto, un’organizzazione rispondente alle esigenze delle famiglie con quattro rientri pomeridiani, venerdì escluso, per i quali è garantito il servizio mensa. A questo si aggiungono la possibilità di attivare, su richiesta delle famiglie, il servizio di prescuola in collaborazione con la scuola dell’infanzia “Rosetta Tremolada” e la presenza di aule ampie e di una palestra”.

Come precisato dalla referente, la scuola attiva ogni anno alcuni progetti per gli studenti tra cui quello di nuoto presso il Centro Sportivo di Merone, i progetti musicali in collaborazione con il corpo musicale “Lorenzo Perosi” di Caslino d’Erba e con esperti esterni grazie ai quali vengono realizzati spettacoli natalizi e di fine anno, progetti di teatro con l’associazione “Il giardino delle ore” di Erba e progetti sul territorio in collaborazione con le guardie ecologiche.

“Come Amministrazione Comunale teniamo molto alla nostra scuola primaria e in questi anni abbiamo realizzato vari interventi – ha spiegato l‘assessore con delega all’Istruzione, Valeria Tavecchio -. L’ammodernamento della palestra rendendola più sicura, la sostituzione delle tapparelle e dei relativi cassonetti ormai vecchi, la posa che sta avvenendo in questi giorni, di un impianto fotovoltaico sul tetto che consentirà una riduzione di emissione in atmosfera di gas serra. Insomma sarà una scuola che guarda anche al futuro dell’ambiente in cui i nostri ragazzi crescono! Abbiamo infine deciso di puntare sulla tecnologia: doteremo la scuola della terza lavagna multimediale per consentire alle insegnanti di svolgere il loro ottimo lavoro con nuovi e innovativi strumenti”.