Erba

Hanno vinto il concorso “Scuole in scena”: la città di Erba li premia

Lorenzo Colombo 25 Maggio 2016

Erba, Scuola

alunni_battisti_premiati

 

ERBA – Consegnato ieri sera, martedì, nella sala consigliare da parte dell’Amministrazione comunale il ringraziamento ufficiale della città di Erba ai ragazzi delle classi quinte della scuola primaria ‘C.Battisti’ per il loro progetto di successo ‘I Promessi sposi’, grazie al quale hanno vinto il concorso ‘Scuole in scena’ promosso dall’associazione Opera domani del Teatro sociale di Como. 

 

BATTISTI RICONOSCIMENTO 5

 

Dopo aver ricevuto diplomi e i complimenti da parte dell’associazione “I Bej” nella giornata di lunedì, gli alunni della classi V della scuola C. Battisti sono stati di nuovo protagonisti.

“Avete tenuto in alto il nome della nostra città di Erba, ed è per noi un onore. Vogliamo quindi premiarvi per il vostro progetto di successo, frutto del lavoro di squadra che avete portato avanti per un intero anno fianco a fianco con il gruppo folcloristico I Bej e l’associazione Il Melograno, valorizzando un tema importante come quello dei Promessi Sposi”, ha dichiarato il presidente del consiglio Matteo Redaelli.

Una serata speciale, quella organizzata dall’Amministrazione, che si è aperta con l’esibizione da parte dei ragazzi della ‘C.Battisti’ insieme al gruppo de I Bej, diretti dal Maestro Enrico Pina, e che ha poi dato il via alla cerimonia ufficiale.

 

BATTISTI RICONOSCIMENTO 8

 

Il sindaco Marcella Tili ha poi dichiarato: “Volevamo avere l’occasione di potervi ringraziare tutti, incominciando dai genitori, il vostro preside Carlo Calvi, ovviamente tutte le insegnanti e i nostri favolosi I Bej, e tutti voi bambini che avete ottenuto un risultato così eccezionale. Un successo il vostro che testimonia la vitalità e la capacità di fare bene della nostra città, aldilà del progetto bellissimo, del significato profondo e dei significati che avete voluto dare ai Promessi Sposi, vogliamo premiare la vostra capacità di lavorare in squadra, che è anche per noi un grande insegnamento”.

Presenti anche l’assessore alla Cultura e all’Istruzione Franco Brusadelli, l’assessore allo Sport Angelo Cairoli e il presidente de I Bej Angelo Molinari che, insieme al sindaco Tili e al presidente Redaelli, hanno chiamato le insegnanti Caterina Monteleone, Norma Schincariol, Liliana Folini, Elvira Valsecchi, Piera Moioli, Titti Grecò e il direttore de I Bej Enrico Pina per consegnare loro il libro della Città di Erba in segno di ringraziamento per il loro lavoro svolto.

 

BATTISTI RICONOSCIMENTO 7

 

I ragazzi hanno poi ricevuto dall’Amministrazione il loro riconoscimento per il “progetto di successo” su spartito musicale, con lapis e dolcetto. I ragazzi hanno ricambiato omaggiando l’Amministrazione con il dvd del loro spettacolo “I Promessi Sposi”, “Perché sappiamo che vi è rimasto nel cuore” ha concluso l’insegnante Caterina Monteleone.

A chiudere la serata è stata poi un’ultima esibizione, colorata e calorosa, da parte dei ragazzi e del gruppo I Bej.