Eupilio

Eupilio. Scuole, finanziati i serramenti della Secondaria e della palestra

Miryam Colombo 18 Dicembre 2021

Eupilio, Scuola

Tag: , ,

EUPILIO – Ammontano a 195 mila euro i fondi ricevuti dal Comune di Eupilio per l’efficientamento energetico della Scuola secondaria di primo grado e della palestra.

La cifra, stanziata dal Ministero dell’Interno, dovrebbe essere sufficiente per coprire interamente il costo dell’intervento che prevede, appunto, la sostituzione dei vecchi infissi con altri moderni in modo da garantire un miglioramento dal punto di vista energetico dell’edificio.

Già nel 2020 l’Amministrazione comunale eupiliese era stata beneficiaria di un primo contributo, a cui aveva fatto seguito un secondo investiti per lo stesso tipo di intervento sulla Scuola Primaria e su una parte della Secondaria. Ancor prima, nell’ambito della stessa misura, erano stati finanziati i marciapiedi su via Panigatti e via Provinciale.

“Siamo soddisfatti di aver avuto accesso a questo stanziamento – ha commentato il sindaco Alessandro Spinelli -. Si tratta di un aiuto concreto che ci permetterà di concludere definitivamente questo intervento agli edifici scolastici. Rimane solo un altro progetto, quello per l’efficientamento energetico del Municipio, che speriamo possa essere altrettanto finanziato”.